X Factor rimarrà su SKY per le prossime tre stagioni

Sky Uno trasmetterà in esclusiva per le prossime tre stagioni il talent show di Simon Cowell. Intanto, dopo la tappa a Genova, a metà giugno tocca a Milano...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo i casting a Napoli e Milano (ai quali hanno partecipato oltre 30mila aspiranti pop star) si sono svolte sabato a Genova le nuove audizioni di X Factor, alla presenza della nuova giuria composta da Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio. La prossima tappa si terrà a Milano il 17-18-19 giugno, al Teatro dal Verme: alle audizioni parteciperà anche il rapper Fedez, che siederà accanto ai giudici e commenterà le performance dei cantanti provinati.

Tra le novità di quest'anno anche le attività alle Home Visit: i 24 concorrenti (che poi diventeranno i 12 concorrenti a X Factor) interpreteranno i brani accompagnati da una sorta di "superband" formata appositamente per lo show.

La terza edizione del talent show targata sky debutterà a settembre, ed è di ieri la notizia che Sky e Fremantle Italia (che co-produce lo show assieme a Magnolia) hanno rinnovato l'accordo di esclusiva che lega il talent al canale satellitare: per le prossime tre stagioni X Factor andrà in onda su Sky Uno.

Ideato da Simon Cowell, X Factor conta edizioni nazionali in tutto il mondo ed è stato visto, ad oggi, da oltre 340 milioni di spettatori complessivi. Viene trasmesso in 36 territori: dal 2012 esistono anche le edizioni Albanese, Indonesiana, Lituana, Filippina, Slovena e Svedese. L'Italia è l'unico paese nel quale il format va in onda su una piattaforma a pagamento.

[gallery link="file" orderby="title"]

Continua a leggere su BadTaste