World of Warcraft, il film

World of Warcraft, il videogioco online più giocato al mondo, diventerà un film, e ora iniziano a trapelare i primi dettagli. La Legendary Pictures, che ha realizzato anche 300, non ha intenzione di scontentare gli oltre 9 milioni di fan...

Condividi

Fonte: cinematical.com

Nonostante l'universo di Warcraft esista dal 1994, è dal 2004 che ha conosciuto un successo planetario grazie all'uscita di World of Warcraft. Da allora, il videogioco della Blizzard ha macinato record su record, diventando l'MMORPG con il maggior numero di iscritti online, ben 9 milioni fra Nord America, Europa e Cina. Il videogioco è anche noto per essere una vera e propria mania per molte persone, che spendono nei reami di WOW più tempo che nel nostro mondo (ne conosco diversi).

Tutti costoro saranno contenti di sapere che il videogioco diventerà un film, e che recentemente al Blizzcon 2007 Thomas Tull ha rivelato alcuni dettagli sull'adattamento. Tull è uno dei capi della Legendary Pictures ed è il produttore di 300 e Superman Returns. Stando alle sue -poche- dichiarazioni, si tratterà di un film di guerra con epiche battaglie fra le popolazioni (quindi non un "quest movie"), ambientato un anno prima rispetto agli eventi del videogioco. Durerà più di due ore, avrà un budget di almeno 100 milioni di dollari e uscirà nel 2009 con un rating PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati).

Stanno a quanto riportato da IGN, alcuni personaggi che probabilmente vedremo sono Bolvar Fordragon, Thrall e Cairne Bloodhoof. Arthas, un famoso personaggio di Warcraft 3, quasi sicuramente non sarà nel film. La pellicola sarà in live action, anche se non è ancora stato deciso quanto CGI usare. Visto il successo di 300, sicuramente per la Legendary Pictures è allettante l'idea di sfruttare nuovamente le potenzialità del green screen. Il film è ancora in fase di scrittura e i portavoce della Blizzard sono molto contenti della direzione che lo script sta prendendo. Il protagonista sarà un nuovo eroe, creato apposta per il film, e sarà raccontato soprattutto dal punto di vista dell'Alleanza (spiacente per tutti gli orchi e i troll lì fuori).

Visto il numero di fan accaniti la pressione deve essere alta, e la Legendary Pictures debba stare molto attenta a quello che fa. Come sempre quando si trattano soggetti così amati, il rischio di scontentare qualcuno è altissimo. Ancora non si sa a chi verrà affidato un progetto così delicato... Dall'altra parte, se il risultato sarà sufficientemente allettante da convincere milioni di fan a migrare dalla propria poltrona a quella del cinema per più di due ore, ci sono tutte le potenzialità per sfornare un grande successo.

Continua a leggere su BadTaste