Wolfenstein sul grande schermo

Dopo Resident Evil, Tomb Raider, e molti altri videogiochi, anche Return to Castle Wolfenstein verrà adattato in un film. Il team creativo è lo stesso di Silent Hill...

Condividi

Fonte: cinematical.com

Un paio di anni fa erano circolate voci di un film tratto da Return to Castle Wolfenstein, ma la ID Softwere ha presto accantonato l'idea dopo il flop di Doom. Passato un po' di tempo, Variety riporta che ora il progetto ha trovato un produttore e un regista.
Samuel Hadida, produttore dei film di Resident Evil, si è infatti accaparrato i diritti per l'adattamento del videogioco, e la cosa più interessante è che Roger Avary si occuperà di scrivere la sceneggiatura e dirigere il film.

Avary è noto per aver diretto Le Regole dell'Attrazione, ma più che altro per essere uno degli sceneggiatori del mitico Pulp Fiction. Insieme a Samuel Hadida ha già lavorato alla trasposizione (abbastanza riuscita) del videogioco Silent Hill, che però era diretto da Christophe Gans, e ultimamente ha scritto Beowulf per Robert Zemeckis. Hadida, che è ormai celebre come produttore di film tratti da videogiochi, oltre a Resident Evil 3 ha in serbo anche la trasposizione di Onimusha, per la regia di Gans.

Return to Castle Wolfenstein è ambientato durante la II Guerra Mondiale, e h a per protagonista il Ranger dell'esercito americano B.J. Blazkowicz, che deve guidare una squadra di agenti nel castello di Wolfenstein per indagare sui piani della SS Paranormal Division, controllata dai nazisti.

"Ho giocato con B.J. Blazkowicz da quando è uscito Wolfenstein, e ho sempre voluto dare vita alle sue avventure sul grande schermo", ha dichiarato Avary, "è giunto il momento di distruggere qualche bunker e far saltare qualche ponte".

Nessuna indicazione è stata fornita circa i tempi di realizzazione della pellicola.


Continua a leggere su BadTaste