Will Rokos sta lavorando a Dante's Inferno

Mentre ancora nulla si sa sul film della Universal, si apprende che lo sceneggiatore nominato all'Oscar Will Rokos è responsabile della storyline del videogioco Dante's Inferno, cui si ispirerà la pellicola...

Condividi

Fonte: STYD

Come sapete, nel 2010 uscirà Dante's Inferno, il videogioco prodotto dalla Visceral Games (uno studio della Electronic Arts) dal quale verranno tratti anche due film: uno in animazione, diretto da Victor Cook e prodotto da Starz Media, e uno per il cinema, prodotto dalla Universal che ha già affidato lo script a Dan Harris.

Del film poco o nulla si sa, per ora, ma oggi la Visceral Games ha annunciato che Will Rokos sta finendo di scrivere la storyline ufficiale del videogioco. Rokos è stato nominato all'Oscar per aver scritto Monster's Ball nel 2001, film per cui poi Halle Berry prese una statuetta, e il suo coinvolgimento stringe ancora di più i legami tra cinema e videogame per questa produzione. E' infatti possibile (la speculazione è nostra però) che Rokos poi si occupi anche della storyline del film, affiancando Harris.

"Entrare in un universo così ricco e profondo, e adattarlo per il videogame, è stato uno dei progetti più interessanti a cui io abbia mai lavorato;" ha spiegato alla stampa lo sceneggiatore. "Mi sono appassionato nel re-immaginare Dante come un personaggio dal passato oscuro, determinato a salvare l'amore della sua vita da un destino terribile. E' stata una esperinza unica ricreare l'inferno di una persona, un girone alla volta."

Nel videogioco i giocatori saranno Dante, e dovranno combattere le forze del male lungo tutti e nove i gironi dell'inferno. Ogni girone ha una ambientazione distinta ed epica, con creature particolari e demoni, capi e sottoposti, scenari videoludici unici e elementi appositamente sviluppati per sviscerare i peccati del passato di Dante.

Negli Stati Uniti il videogioco uscirà il 9 febbraio 2010, da noi il 12, e sarà disponibile per Xbox 360, PS3 e PSP.

Vi terremo aggiornati sul film...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste