What's Next: cosa giocheremo a dicembre 2020? | Speciale

Come ogni ultimo sabato del mese torna What's Next, la rubrica dedicata ai titoli più importanti in uscita nelle prossime settimane

Condividi

Come ogni ultimo sabato del mese che si rispetti, torna What's Next, la rubrica dedicata alle principali uscite delle prossime settimane!

Novembre è ormai terminato e si chiude così il mese più intenso dell'anno. Questo 2020 è stato senza dubbio foriero di numerose problematiche economiche, sociali e sanitarie, che hanno innegabilmente colpito anche il mercato videoludico. Sono in molti gli sviluppatori che, costretti a lavorare da remoto, si sono trovati obbligati a posticipare le proprie opere in dirittura d'arrivo. PlayStation 5 e Xbox Series X | S sono quindi approdate sugli scaffali di tutto il mondo in un periodo davvero sfortunato, riuscendo a malapena a raggiungere le case dei tanti fortunati che sono riusciti a prenotarle. Discorso ben diverso, purtroppo, per quanto riguarda molti titoli che avremmo dovuto giocare in questi mesi, rimandati a un generico 2021.

Novembre si è comunque dimostrato un mese ricco di titoli interessanti, tra i quali spiccano Assassin's Creed Valhalla, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Hyrule Warriors: l'era della Calamità e Sackboy: Una Grande Avventura. Titoli che, ognuno per motivi diversi, hanno saputo tenerci compagnia in questo complicato momento storico. È un peccato, però, che il mese di dicembre si prospetti essere nettamente inferiore, forte di pochissimi titoli di punta e chiaramente sofferente di tutte quelle problematiche che abbiamo evidenziato poco fa.

Non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere cosa giocheremo a dicembre 2020, ma non prima di avervi ricordato come What's Next non voglia essere un riassunto di ogni singola uscita videoludica, ma una sorta di "best of" dei titoli in arrivo nelle prossime settimane.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Come avete potuto vedere, dicembre si prospetta essere un mese nettamente meno importante del precedente. Immortals Fenyx Rising e Cyberpunk 2077 riescono senza dubbio a calamitare l'attenzione, ma sono ormai tangibili tutte le assenze dovute ai posticipi dell'ultimo periodo. Speriamo, a questo punto, che i primi mesi del 2021 risultino migliori sotto tutti i punti di vista, in modo da cominciare a dare un senso alle nuove console di Sony e Microsoft.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questo mese più tranquillo, oppure ci sono dei titoli che sono stati rimandati e che ci tenevate particolarmente a giocare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it!

Continua a leggere su BadTaste