Westworld: la gigantesca scavatrice del dottor Ford esiste davvero!
La gigantesca scavatrice vista in Westworld non è frutto del CGI: esiste davvero ed è la macchina più grande al mondo!
Pensate che la gigantesca scavatrice del dottor Ford (Anthony Hopkins) che abbiamo visto in una scena dello show in cui si assiste al rimodellamento di una parte del parco, non è assolutamente il frutto di un lavoro digitale ma è pura realtà. Nella vita reale questa mastodontica macchina si chiama Bagger 293: è stata costruita in Germania nel 1995 e detiene il Guinnes dei Primati come macchina destinata al lavoro su Terra più grande mai realizzata. Questa mastodontica apparecchaitura ha battuto, per dimensioni, anche il Crawler-Transporter della NASA, utilizzato per spostare lo Space Shuttle e la navicella spaziale Apollo.
[embed]https://youtu.be/cocg1u0nwbI[/embed]
La serie è ambientata a Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un’esperienza senza confini nell’Old West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cow boy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finisce per trasformarsi in «un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato» le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo.
Nel cast stellare, accanto ad Anthony Hopkins, sono presenti anche Ed Harris (Pollock, Apollo 13, The Truman Show, The Hours) che interpreta L’Uomo in Nero, Thandie Newton (Crash, Mission: Impossible II) nei panni della signora Maeve Millay, Evan Rachel Wood (Thirteen, Mildred Pierce) nel ruolo di Dolores Abernathy, la bella figlia di rancher, che comincia a scoprire che la sua intera esistenza idilliaca non è altro che una bugia appositamente costruita e James Marsden (X-Men), inteprete di Teddy Flood, nuovo arrivo alla città di frontiera.
Fonte: Slashfilm