Warner Bros. potrebbe essere interessata all'acquisto di THQ

Condividi

Il publisher finito in bancarotta continua ad attirare gli interessi di alcuni investitori...

Secondo un fondo d'investimento newyorchese, al momento ci sarebbero cinque possibili acquirenti interessanti a rilevare - in varie forme - alcuni degli asset rimasti disponibili dopo il fallimento di THQ.

Oltre a Ubisoft (di cui vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa), pare che Warner Bros. stia seguendo con interesse l'evoluzione della vicenda. Al momento l'acquirente più accreditato, però, dovrebbe essere il fondo Clearlake Capital, tuttavia l'assemblea degli azionisti ha obiettato di non aver avuto abbastanza tempo per valutare tutte le possibili offerte e per permettere ad eventuali compratori di valutare tutte le opzioni in campo.

La situazione, inoltre, è resa più complessa dal fatto che la normativa americana prevede che tutte le licenze possedute dall'azienda fallita tornino ai rispettivi proprietari qualcora i debiti non vengano sanati entro pochi mesi dall'inizio della procedura di bancarotta.

Al momento THQ ha debiti con alcune società finanziarie, con la WWE e con Mattel, e il giudice che sta seguendo il caso ha imposto che la matassa sia sbrogliata entro lunedì, prima di procedere con la liquidazione coatta e il rimborso ai creditori.

 

Continua a leggere su BadTaste