Warcraft: primi concept art, Duncan Jones svela nuovi dettagli sul film

Duncan Jones ha presentato Warcraf al BlizzCon 2013 svelando i primi concept art dedicati all'adattamento cinematografico del celebre videogioco...

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione del BlizzCon 2013, Duncan Jones ha presentato il film di Warcraft, adattamento cinematografico del celebre franchise videoludico.

Il reigsta ha spiegato che la storia si focalizzerà sulla rivalità tra Anduin Lothar e Durotan, spiegando che l'ambientazione principale saranno i regni orientali di Azeroth. Ha poi menzionato il fatto che la pellicola ci "mostrerà le due fazioni, sarà rosso e blu", svelando che l'intento è che quello di far immedesimare il pubblico sia negli Orchi che negli umani. All'inizio lo script era dedicato principalmente agli Umani e all'Alleanza, ma Jones ha preferito virare verso un maggiore equilibrio tra l'Alleanza e l'Orda.

Il supervisore degli effetti speciali Bill Westenhofer ha paragonato il tono del film a quello del Gladiatore, senza contare che durante la conferenza sono stati fatti paragoni anche con Avatar e il Trono di Spade. "Per questo film" ha dichiarato Westenhofer, "abbiamo costruito le più grandi spade che un essere umano possa brandire".

Il film, inoltre, sarà PG-13 e farà uso di molti set fisici piuttosto che fara affidamento sulla CGI. Quanto al casting, nessun attore è stato annunciato ufficialmente. Di recente si è parlato di Paula Patton, Colin Farrell e Travis Fimmel, ma tutto resta ancora da vedere.

A seguire potete ammirare 4 concept art ritraenti Draenor, Dalaran, Forgiardente e Roccavento. 

Le riprese inizieranno all'inizio del prossimo anno, con una release fissata per il 18 dicembre 2015. Diretto da Duncan Jones, il film è stato scritto da Charles Levitt e verrà distribuito in tutto il mondo dalla Universal Pictures.

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese si terranno a Vancouver.

Continua a leggere su BadTaste