Warcraft: Ben Foster rivela il suo personaggio
In una nuova intervista Ben Foster parla del suo personaggio in Warcraft, l'atteso adattamento del franchise Blizzard diretto da Duncan Jones...
Si sono appena concluse in Canada le riprese di Warcraft, adattamento cinematografico del celebre franchise firmato Blizzard, prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Universal Pictures.
Il personaggio che interpreto in Warcraft si chiama Medivh. È un mago, sostanzialmente uno stregone. Arrivò un giorno per proteggere un'area, e lo fece attraverso la magia. Quando poi arrivò la pace, si prese una pausa, riponendo il suo bastone magico. Quando lo incontriamo, i suoi amici gli stanno chiedendo di tornare per aiutarli in una battaglia.
La cosa entusiasmante dell'approccio di Duncan Jones a questo adattamento è che mostra entrambi gli schieramenti in battaglia. Mostra Non è un videogioco tradotto in film, ma rappresenta una domanda: dove poniamo il limite alla nostra compassione per chi consideriamo essere i cattivi?
Due parole anche sui complessi effetti visivi sviluppati per il film:
Il modo in cui stanno spingendo il concetto di motion-capture oltre i limiti - abbiamo visto già alcune scene di prova - è senza precedenti. È performance-capture. Il livello successivo. Sarà un evento 3D incredibile.
Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.
La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.