WandaVision è arrivato, tutto quello che dovete sapere sulla serie tv Marvel
WandaVision è arrivato su Disney+, sicuri di sapere tutto - ma proprio tutto - sulla serie tv della Marvel? Scopriamolo insieme
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
WANDAVISION QUAL È LA TRAMA DELLA SERIE TV
WandaVision mette al centro Wanda Maximoff e Visione, i due Avengers che abbiamo imparato a conoscere nei film. Li rivediamo come esseri ancora dotati di superpoteri, ma catapultati in una realtà di periferia anni '50 nella quale certo non siamo abituati a vederli. I due inizieranno a sospettare che qualcosa non va e che non tutto sia come appare. Dalle immagini del trailer emerge che i due sono novelli sposi e che hanno iniziato la loro vita insieme. Ma sappiamo anche che ci aspettano degli strani salti temporali che catapulteranno i due personaggi in scenari da anni '70, '80 e così via, probabilmente fino ai giorni nostri.
I RIFERIMENTI ALLE SITCOM
Non fatevi allarmare dallo stile della serie tv. WandaVision è stata realizzata per omaggiare la storia delle celebri sitcom americane dagli anni '50 a oggi. Anche Paul Bettany ha confermato che la serie attraverserà la storia delle sitcom, ed è stato svelato che il primo episodio è stato girato con un pubblico in studio. Kevin Feige ha anche parlato di ispirazioni da Modern Family e The Office.
WANDAVISION CHI C'È NEL CAST E QUALI SONO I PERSONAGGI DELLA SERIE TV
Innanzitutto nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata - lo sappiamo già - un'agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, descritta come una vicina di casa fastidiosa. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell'agente FBI Jimmy Woo che aveva interpretato in Ant-Man, e probabilmente collaborerà con Darcy per risolvere la situazione. Nel cast ci sono anche Jolene Purdy, Fred Melamed e Debra Jo Rupp.
E attenzione, Paul Bettany recentemente ha dichiarato che nella serie vi è un attore, la cui presenza nel cast non è ancora stata rivelata, che sorprenderà i telespettatori.
A QUALI FILM E SERIE TV DELL'UNIVERSO MARVEL È COLLEGATA LA SERIE TV?
WandaVision sarà legata ad alcuni film della fase 4 del MCU: Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3. Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha confermato che il legame con il film con Benedict Cumberbatch sarà molto importante:
L’indizio più grande è il titolo del secondo film di Doctor Strange, rivela dove il Multiverse of Madness ci porterà e come esploreremo questa storia.
Il regista Matt Shankman ha però accennato anche a collegamenti con le altre serie tv:
Ammiro enormemente chiunque abbia fatto dei progetti Marvel prima di me. Stiamo lavorando usando cose della Marvel, ma non si tratta solo dei film perché ci sono anche gli altri show Disney+ con cui stiamo interagendo.
WANDAVISION, QUANDO ESCONO LE PUNTATE?
Gli episodi di WandaVision usciranno su Disney+, uno a settimana, ogni venerdì alle ore 9. La miniserie sarà composta in totale da nove episodi, e solo i primi due sono stati distribuiti insieme.
WANDAVISION QUANTO DURANO LE PUNTATE?
In base alle recenti informazioni diffuse, sappiamo che le puntate di WandaVision dureranno circa 30 minuti l'una. Ma sono usciti anche dettagli sulla durata degli episodi di serie come The Falcon and the Winter Soldier, She-Hulk, Loki e Moon Knight.
Vi ricordiamo che tutte le informazioni su WandaVision sono disponibili nella nostra scheda.