Vite Digitali: Uncharted e il dualismo costante di Victor "Sully" Sullivan | Speciale
Vista la pubblicazione delle prime foto del film di Uncharted, abbiamo deciso di ospitare Sully nell'episodio di oggi di Vite Digitali
Dopo che l'immagine ha fatto il giro del web, riscuotendo discreto successo tra i fan, è seguito un video di Mark Wahlberg, che ha rivelato quale sarà il suo aspetto nei panni di Victor "Sully" Sullivan. Tralasciando l'ottimo primo impatto e le grandi abilità recitative di Wahlberg, è innegabile che il passato del mentore di Drake sia uno degli aspetti più interessanti della produzione. Dopotutto, all'interno del brand videoludico, Sully ha sempre glissato sulle proprie avventure giovanili, affermando di essere stato un grande scavezzacollo, ma nulla più.
Sully si arruola nella marina da ragazzo, ma sin da subito è chiaro come non si trovi a suo agio all'interno di quell'ambiente. Dopo un tempo indeterminato, di cui non sappiamo veramente nulla, Victor passa "al lato oscuro" e diventa un cacciatore di tesori, trovandosi spesso a fare i conti con le forze dell'ordine. Dopo il suo incontro con Nathan Drake, che possiamo scoprire in Uncharted 3: L'inganno di Drake, Sully decide di prendere sotto la propria ala il ragazzo e i due diventeranno soci in affari per molti anni.
Leggi anche Vite Digitali: la disumana umanità di Joel
L'unione che lega Nathan a Sully e il loro rapporto simile a quello padre/figlio saranno molto probabilmente alla base del film diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland). Un rapporto basato sull'amicizia e sulla necessità di comprendere sé stessi, prima di capire il mondo che li circonda. Si tratta di un cammino che, da solo, il protagonista di Uncharted non sarebbe mai stato in grado di compiere e che, per questo motivo, rende il personaggio di Victor ancora più importante e seminale per tutta la narrazione. Il nostro consiglio, in vista dell'uscita al cinema della pellicola prodotta da Sony Pictures, è quello di giocarvi (o rigiocarvi) proprio il terzo capitolo della serie, per approfondire al meglio il legame tra i due personaggi e per godere appieno di uno dei migliori episodi del brand.