Videogiochi e trend, i più influenti degli Anni ‘10
I trend che più di altri hanno influenzato la storia e l’evoluzione dei videogiochi nel corso degli Anni ’10 che volgono al termine
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Da un quantitativo di videogiochi pubblicati annualmente sempre maggiore, a produzioni destinate a un pubblico progressivamente più variegato, potenzialmente ampio, smaliziato, oggi come oggi abbiamo letteralmente l’imbarazzo della scelta. Dai generi più disparati, a esperienze che si concentrano su differenti ambiti, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Proprio a proposito dei trend che hanno caratterizzato questi lunghi ed emozionanti anni, noi di Badtaste.it abbiamo voluto raggrupparne una decina, alcuni, tra i molti a ben vedere, che hanno influenzato l’evoluzione dei videogiochi in questi Anni ’10. L’elenco è certamente incompleto, ma ben testimonia tutta la vitalità di un medium che guarda costantemente al domani, alla ricerca di nuove forme espressive e di strumenti con cui divertire, appassionare, coinvolgere il suo sempre più ampio audience.