Verticalisti, powered by Verticalismi - le nuove frontiere del fumetto digitale

Verticalisti è la nuova rubrica creata da BadComics.it e Verticalismi che tratta di fumetto digitale italiano e dei suoi autori, affermati o emergenti

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Dalla collaborazione tra BadComics.it e Verticalismi, il primo laboratorio/magazine di fumetti online, nasce la rubrica quindicinale Verticalisti, un libero angolo del web, gestito dai due staff in modo combinato e curato da Giulia Prodiguerra, con l'obbiettivo di dare spazio ad autori, conosciuti o emergenti, del fumetto digitale italiano.

Abbiamo contattato per voi i nostri "Verticalisti": sceneggiatori e disegnatori avvezzi ai verticalismi dell'arte sequenziale concepita per il web con cui approfondiremo il loro punto di vista sulla produzione italiana e internazionale, nonché la loro formazione artistica, i loro progetti passati, presenti e futuri, al fine di offrire al lettore nuovi spunti di riflessione e prospettive.

Perché il fumetto non è solo il prodotto finale, ma anche chi c’è dietro, chi lavora silenziosamente affinché possiamo leggere quotidianamente opere di qualità, che siano cartacee o in formato digitale.

Verticalisti è dunque una finestra su una situazione fumettistica multiforme e in continua evoluzione, che sia BadComics.it che questa nuova rubrica powered by Verticalismi si propongono di seguire in prima linea, prendendone il polso costantemente. Il tutto verrà raccontato direttamente dai suoi protagonisti, attraverso interviste in cui affrontare le tematiche più disparate.

In questa pagina troverete l'elenco in continuo aggiornamento di tutte le interviste.

Buona lettura!

Verticalisti - Intervista ad Alessandrà Patanè (4 gennaio 2015)

Alessandra Patanè

Continua a leggere su BadTaste