Verbinski su Second Life

Il regista di Pirati dei Caraibi Gore Verbinski realizzerà un film su Second Life, basato su un articolo del Wall Street Journal che parla di tradimento virtuale...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Dopo l'ultimo episodio di Pirati dei Caraibi, Gore Verbinski sembra essersi preso una pausa e da un anno ormai non lo vediamo più dietro la macchina da presa. Il regista è tuttavia impegnato nell'organizzazione dei suoi progetti futuri, fra cui il film di Bioshock, dove compare anche nelle vesti inedite di produttore.

Sempre come produttore Verbinski ha recentemente acquistato, insieme alla Universal Pictures, i diritti su un articolo del Wall Street Journal che racconta una storia bizzarra, e che servirà come base per un film che egli stesso ha intenzione di dirigere. L'articolo, scritto da Alexandra Alter, si intitola “Is This Man Cheating on His Wife" ("Quest'uomo sta tradendo sua moglie?"): il protagonista è un uomo di Phoenix incolpato dalla moglie di tradimento dopo che, nel mondo virtuale di Second Life, ha sposato un'altra donna, con cui chatta molte ore al giorno.

L'articolo completo è disponibile qui, e la storia di Verbinski si concentrerà sugli effetti negativi che i giochi online possono avere sulla vita reale; un tema molto attuale, non c'è che dire, anche se il fenomeno Second Life si sta ormai ridimensionando.

A ulteriore dimostrazione che si tratta di un progetto serio, è già stato assunto uno sceneggiatore, Steven Knight, nel cui curriculum troviamo Eastern Promises e Piccoli Affari Sporchi.
Prima che tutto abbia inizio però, Verbinski dovrà girare Bioshock.

Discutiamone sul Forum Cinema. 

Continua a leggere su BadTaste