Valar Morghulis, la birra ispirata a Game of Thrones, convince gli esperti

Un gruppo di esperti e appassionati di birra ha messo alla prova la Valar Morghulis, la bevanda ispirata dalla serie Game of Thrones

Condividi
Il birrificio Ommegang ha messo in vendita una speciale varietà di birra chiamata Valar Morghulis, che prende il suo nome dalla serie Game of Thrones in cui si è spiegato che il significato della frase è "Tutti gli uomini devono morire".

Ommegang ha stretto una partnership con la tv via cavo HBO e ha quindi potuto utilizzare il marchio dello show tratto dai romanzi di George R.R. Martin.

Il sito HuffingtonPost ha recentemente messo alla prova la qualità della birra prodotta, facendola assaggiare a due persone che hanno prodotto birra a livello professionale, a un blogger di Denver e a due appassionati.

La birra Valar Morghulis è di un colore marrone-rosso intenso e il suo aroma possiede delle note fruttate con un pizzico di anice e prugna, anche se il test non ha confermato del tutto la descrizione fatta della schiuma, che avrebbe dovuto essere persistente e cremosa.

La birra è caratterizzata da un 8% di alcol ed è stata considerata degli esperti ben bilanciata, dal retrogusto di toffee, zucchero bruciato e albicocca.

Le due qualità di luppolo scelte, Apollo e Hallertau Spalt, non sono state considerate troppo invadenti nonostante il gusto un po' speziato alla fine. Uno degli assaggiatori ha quindi suggerito che probabilmente migliorerà se lasciata un po' invecchiare, perdendo così un po' di fenoli e la sua amarezza.

Le bottiglie di Valar Morghulis, contengono 70 ml, e hanno un costo di circa 8.50 dollari.

#ValarMorghulis hits stores shelves today. Visit the blog for tips on finding our latest @gameofthrones-inspired beer.

Una foto pubblicata da Brewery Ommegang (@breweryommegang) in data: Ott 10, 2014 at 6:26 PDT

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste