Uno Street Figher tutto nuovo
Parla il produttore di Street Fighter: La Leggenda di Chun-Li: Ashok Amritraj spiega che il nuovo film sarà un riavvio del franchise, totalmente staccato dal film precedente, e che ci saranno altri sequel...
Fonte: Collider
Il film uscirà il 20 febbraio in USA, distribuito dalla Fox, ed è basato sul celebre videogame, con protagonista Kristin Kreuk. Si tratta di una storia di origini, e ci saranno alcuni personaggi del videogame. Secondo il produttore, se questo episodio avrà successo la Capcom realizzerà nuovi sequel dedicati più specificamente a un personaggio del gioco: i prossimi dovrebbero essere su Ken e su Ryu.
Ecco perchè nell'universo di Street Fighter i tre personaggi principali, Chun-Li, Ken e Ryu, avranno molta importanza nel nuovo film e nei successivi: perché andranno presentati al pubblico. E' stato deciso di chiamare Kristin Kreuk per la parte di Chun-Li perché è abbastanza sconosciuta da non offuscare il personaggio con la sua fama, e tuttavia alcuni la conoscono per Smallville.
Per quanto riguarda le scene d'azione, Amritraj ha detto che si tratta di un classico film d'arti marziali, ma contiene anche l'hadouken e la chi ball, e tutte le mosse del videogame. Ci sono circa 6-7 grosse sequenze d'azione, oltre al finale che coinvolge Chun-Li, Gen e Bison.
Il produttore conclude spiegando che i personaggi del gioco che sono nel film sono Chun-Li, Bison, Balrog, Vega, Maya, Cantana e Gen.
Diretto da Andrjez Bartkowiak (Romeo Deve Morire, Doom) Street Fighter: Legend of Chun-Li esce il 27 febbraio 2009 in USA.
Tutte le informazioni sulla trama, il cast, la gallery di immagini, i video e le locandine le trovate nella nostra scheda del film.