Una nuova trilogia per Resident Evil

Paul W.S. Anderson, confermato regista di Resident Evil: Afterlife, parla del nuovo film della saga: sarà girato con la tecnologia 3D di Avatar, e sarà il primo episodio di una... nuova trilogia!

Condividi

Fonte: Shock Till You Drop

Paul W.S. Anderson ha abbandonato la saga di Resident Evil dopo aver diretto il primo episodio, pur continuando a figurare come produttore e sceneggiatore, ma due giorni fa abbiamo scoperto che tornerà come regista per il quarto film, intitolato al momento Resident Evil: Afterlife.
La notizia ha subito fatto pensare che questo film segnerà un nuovo corso per la saga, e intervistato da Shock Till You Drop Anderson ha effettivamente confermato le impressioni iniziali.

Ho sempre pensato a Resident Evil come a una trilogia, e siamo stati fortunati che il pubblico sia aumentato di film in film. Ho deciso di concepire una nuova trilogia. Sono davvero eccitato all'idea di girarlo in 3D usando lo stesso sistema di ripresa utilizzato da Cameron per Avatar. Ci saranno un sacco di cose esaltanti. Non concepisco questo episodio come Resident Evil 4, ma come una rinascita dell'intero franchise.

Effettivamente la saga di Resident Evil, nonostante lo scarso successo di critica, non ha ancora mostrato segni di stanchezza al boxoffice, e può vantare molti fan che saranno felici di vedere nei prossimi anni una nuova trilogia, a cui ovviamente prenderà parte l'attrice Milla Jovovich.

Della trama non si sa nulla, per ora, se non che probabilmente riguarderà Alice e i suoi cloni, in cerca di vendetta verso la Umbrella Corporation, relegata alla sua divisione di Tokyo. Le riprese del film inizieranno a Toronto, ai Cinespace Film Studios, il 28 settembre e che dureranno due mesi, per poi probabilmente spostarsi in qualche location in esterni.

L'intenzione della Sony è quella di far uscire il film il 17 settembre 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste