Un vero principe per Prince of Persia?

La Disney sta cercando il protagonista di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, e da una ricerca di mercato sembra che il frontrunner sia il Principe David Zandi, un nobile attore persiano!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB

Con le riprese da qui a pochi mesi (inizieranno a giugno in Marocco), c'è da trovare il cast di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, soprattutto il protagonista di quello che potrebbe essere il primo episodio di un potenziale franchise.

IESB ha pubblicato i risultati di una enorme ricerca di mercato svolta per la Disney da una agenzia tra il 2005 e il 2007, risultati che danno (sia nel caso delle ricerche in tutto il Mondo - circa 20 milioni di persone intervistate - che in quelle in USA - circa 2 milioni di persone) per vincente il Principe David K. Zandi, appartenente a una famiglia reale persiana e con qualche apparizione cinematografica in curriculum.

Zandi è stato in cima alla casting list di alcuni film negli ultimi anni, ma questa volta la sua vittoria è schiacciante (10 milioni di voti in tutto il Mondo, 1.2 milioni in USA) e questa volta batte attori come Orlando Bloom (1 milione di voti nel Mondo, 17mila in USA), Zac Efron, Milo Ventimiglia e Sendhil Ramamurthy. 

Ora, non è assolutamente detto che la Disney segua la ricerca di mercato, tuttavia è giunto il momento, per lo studio, di decidere se alla guida del (o dei) film vorrà uno sconosciuto o un volto noto...

Nel videogioco il principe persiano Dastan riesce a sfuggire a una congiura di palazzo decide di scoprire il mistero di un pugnale magico, che permette a chi lo possiede di tornare indietro nel tempo. Dastan si alleerà con una principessa sua rivale da sempre per fermare un despota in procinto di scatenare una tempesta di sabbia capace di distruggere il mondo...

Il creatore del gioco, Jordan Mechner, lavorerà anche al film, e recentemente ha dichiarato che piuttosto che lavorare a un preciso adattamento del gioco ("Sands of Time" è il primo di una trilogia iniziata nel 2003) verrà creata una storia completamente nuova, così come accaduto in Pirati dei Caraibi con l'attrazione originale dei parchi a tema Disney.

Basandosi sulla prima sceneggiatura di Mechner, Jeffrey Nachmanoff ha scritto la sceneggiatura del film. Diretto da Mike Newell, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 10 luglio 2009.

Discutiamone nel forum cinema.

Continua a leggere su BadTaste