Un Tomb Raider più realistico

All'inizio dell'anno, la Warner ha annunciato un reboot del franchise cinematografico di Tomb Raider: il nuovo film sarà più realistico, con meno azione e più psicologia...

Condividi

Fonte: slashfilm.com

Quello di Tomb Raider è un franchise che, nonostante i molti anni sulle spalle, ha ancora un grande potenziale. Al cinema, le avventure di Lara Croft hanno avuto un buon successo, ma è opinione diffusa che, nonostante Angelina Jolie incarnasse alla perfezione il personaggio, il materiale di partenza sia stato sfruttato per dar vita a due film qualitativamente deludenti.

A fine 2008, i diritti di sfruttamento cinematografico sono passati dalla Paramount alla Warner, che ha in seguito annunciato un reboot del franchise, attraverso una storia di origini. Ora il produttore Dan Lin, attualmente impegnato con Terminator Salvation, torna a parlare del nuovo Tomb Raider confermano che si tratterà di un film sulle origini del personaggio e che quindi vedrà protagonista una Lara più giovane (alcuni siti pensano a un'attrice giovanissima, che sappiamo non essere sicuramente Megan Fox).
Il nuovo film sarà più realistico e più improntato sui personaggi rispetto ai precedenti: Lin ritiene infatti che la vecchia saga fosse troppo orientata all'azione fine a sè stessa, mentre il film che ha in mente è sempre d'azione, ma dei personaggi approfonditi. Il paragone è proprio con Terminator, storia d'azione portata avanti però dai personaggi.

A difesa della saga originale, bisogna dire che il videogioco  di per sè non si sofferma troppo sulla psicologia dei personaggi, e per creare un prodotto più solido sotto questo aspetto bisognerà svolgere molto lavoro in fase di sceneggiatura.
Intanto restiamo nell'attesa di scoprire chi sostituirà Angelina Jolie...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste