Un riavvio di franchise per Resident Evil

Le riprese di Resident Evil 4: Afterlife con Milla Jovovich devono ancora iniziare, ma la Sony pensa già al futuro: la saga andrà incontro a un reboot, che racconterà la storia da un'ottica nuova...

Condividi

Fonte: Bloody-Disgusting

Se fino a qualche mese fa Resident Evil: Afterlife, quarto episodio della saga, sembrava ancora in forse, oggi la Sony sta già pensando al quinto film. Sarà che dopo tre fortunati capitoli, la conferma di Milla Jovovich protagonista e di Paul W.S. Anderson alla regia, il successo di Afterlife viene dato praticamente per scontato, ed è quindi scontato anche che la serie prosegua.

Stando a Bloody-Disgusting, che ha riportato la notizia, il quinto film è intitolato provvisoriamente Resident Evil Begins, e sarà un reboot della storia raccontata finora: il personaggio chiave di Alice e le sue avventure sempre più contorte verranno abbandonati, per ri-raccontare gli eventi del primo capitolo focalizzandosì su un nuovo soggetto, un'unità militare incaricata di abbattere un supercomputer impazzito; sulla strada non mancheranno ovviamente gli ex-scienziati divenuti ora zombie.

Sebbene l'idea di un reboot a soli nove anni dall'originale appaia azzardata, e Paul W.S. Anderson avesse espresso l'intenzione di realizzare una nuova trilogia a partire da Afterlife, la notizia sembra piuttosto plausibile: è già sorprendente infatti che Milla Jovovich sia rimasta per ben quattro film (e il fatto che sia la moglie del produttore è stato probabilmente un elemento fondamentale), ma la serie potrebbe continuare a reggere senza di lei con un episodio sicuramente meno costoso.
Magari il reboot sarà anche un'occasione per riportare la trama nei binari tracciati dal videogioco, dal momento che i film precedente se ne sono decisamente discostati...

Resident Evil: Afterlife sarà girato in digitale 3D e uscirà il 17 dicembre 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste