Un nuovo regista per Hitman 2

La Fox ha assunto il regista spagnolo Daniel Benmayor per dirigere Hitman 2, mentre resta in dubbio la partecipazione del protagonista Timothy Olyphant...

Condividi

Fonte: /film.com

Già la scorsa estate la Fox aveva ufficializzato il sequel di Hitman, sviluppato parallelamente al quinto episodio del videogioco, e ora la major ha annunciato un nuovo regista che andrà a sostituire Xavier Gens: si tratta dello spagnolo Daniel Benmayor, autore di un unico lungometraggio intitolato Paintball, oltre che di numerosi spot pubblicitari.

Il primo Hitman aveva sofferto una lavorazione piuttosto travagliata, e Gens era già stato estromesso dalla regia prima dell'uscita del film, che era stato affidato a un altro regista in fase di montaggio. E' evidente che il risultato finale non aveva accontentato nessuno, ed è naturale che la Fox voglia esplorare altre strade per il sequel.
Anche per questo è ancora in dubbio il ritorno di Timothy Olyphant nel ruolo di protagonista: l'attore dovrebbe essere legato allo studio da un contratto firmato in previsione di un sequel, ma non è detto che la Fox deciderà di esercitare questa opzione.

Oltre a un nuovo regista, è stato assunto lo sceneggiatore Daniel Casey, che andrà ad affiancarsi a Kyle Ward. Non è chiaro se i due collaboreranno insieme o se Casey riscriverà la sceneggiatura di Ward.
In Hitman 2, l'Agente 47 dovrà partire dal basso per ricostruirsi fisicamente e psicologicamente e riconquistare la fama di assassino più temuto del mondo...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste