Un nuovo film per Street Fighter?
Nonostante il fallimento di Street Fighter: The Legend of Chun-Li, la Capcom sembra essere interessata a proseguire la saga cinematografica del celebre videogioco. L'obiettivo è quello di diventare come la Marvel...
fonte: collider.com
Ciononostante, la Capcom non ha ancora intenzione di abbandonare l'impresa e sembra invece determinata a fare un nuovo tentativo.
Il vice presidente commerciale della casa di produzione di videogiochi, Christian Svensson, ne ha parlato in una interessante intervista in cui fra le altre cose ha anche spiegato le ragioni del fallimento di Street Fighter: The Legend of Chun-Li:
Verrà anche scritto un libro. Devo essere cauto al riguardo. Diciamo che c'erano molte persone diverse con idee diverse sulla strada che il film doveva intraprendere. E' stato scelto un percorso, che ha avuto un risultato. Penso che ci siano alcuni insegnamenti che abbiamo abbiamo appreso internamente da quell'esperienza.
Fino a che i giochi resteranno forti, i fan saranno lì. Certo, l'altra faccia della medaglia è che facciamo un uso molto profittevole del marchio Street Fighter nei fumetti e nel merchandising, come le coperte e le action figure. Vedo i film come un'opportunità mancata, più che come qualcosa che ci ha danneggiati.
Se chiedete a Haruhiro Tsujimoto, che è il nostro presidente in Giappone, il modello che propone è quello della Marvel. Il business della Marvel erano i fumetti, ma si sono estesi e sono entrati nella cultura pop come media company. Pensia che sia questo l'obiettivo finale della Capcom nei tempi lunghi. Non penso che sia un percorso facile. E non è un percordo immediato, ma ci siamo già espansi attraverso media diversi - romanzi, fumetti e colonne sonore.
L'ambizione è certamente ammirevole, ma giunti a questo punto pensare che Street Fighter possa ancora funzionare al cinema sembra un vero azzardo...