Un gradito ritorno per la colonna sonora di Silent Hill: Revelation

Il regista Michael J. Bassett ha rivelato chi comporrà la colonna sonora di Silent Hill: Revelation. Un gradito ritorno che farà molto piacere ai fan...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Del primo film di Silend Hill si può pensar bene o pensar male, ma una cosa è certa: la colonna sonora di Jeff Danna e Akira Yamaoka era uno degli elementi che più contribuivano a ricreare le inquietanti ambientazioni della serie videoludica, proprio perché Yamaoka è il compositore delle musiche dei videogiochi di Silent Hill.

Oggi Michael J. Bassett ha annunciato sul suo blog un ritorno che sarà assai gradito ai fan: Danna e Yamaoka lavoreranno anche alla colonna sonora di Silent Hill: Revelation. Spiega Bassett:

Jeff Danna e Akira Yamaoka scriveranno la colonna sonora di Silent Hill 2. Ci sono ancora un paio di dettagli da definire, ma confido che la strada sia ormai sgombra da ostacoli. MI fa davvero piacere che lo stesso team del primo episodio lavori al mio film, perché ritengo che fosse un successo. Ovviamente Akira è uno dei più grandi compositori di colonne sonore di videogame, ed è uno degli elementi fondamentali che hanno reso Silent Hill la più grande serie di videogame survival horror mai creata. Jeff è un compositore davvero bravo ed è profondamente immerso nell'universo di Silent Hill, quindi sa bene come portarlo sul grande schermo. Insieme, ci lasceranno a bocca aperta. Dobbiamo ancora decidere come lavoreranno, ma non vedo l'ora di iniziare questa fase per sentire qualche loro proposta.

Nel cast del film vedremo Radha Mitchell, Sean Bean, Deborah Kara Unger (già presenti nel primo episodio), Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell, Adelaide Clemens e Kit Harington.

La trama ruoterà intorno a Heather Mason (Clemens), in fuga insieme a suo padre, sempre un passo avanti alle pericolose forze che la inseguono e che lei non riesce a comprendere bene. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, tormentata da terrificanti incubi e dalla scomparsa del padre, Heather scopre di non essere quella che credeva. La rivelazione la porterà fino in fondo in un mondo demoniaco: la minaccia è di restare intrappolata a Silent Hill per sempre.

Il film uscirà il 24 febbraio 2012, in Italia lo distribuirà Moviemax.

Continua a leggere su BadTaste