Un film di origini per Gears of War?

Novità sull'adattamento cinematografico di Gears of War: il produttore Wyck Godfrey parla del progetto di Len Wiseman spiegando che probabilmente sarà un film di origini...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Making Of

Wyck Godfrey, produttore di punta a Hollywood grazie alla saga di Twilight, ha parlato a Making Of di uno dei suoi prossimi progetti, ovvero il film tratto dal videogame Gears of War, sviluppato dal regista Len Wiseman.

La situazione attuale del film è ancora piuttosto indecisa, nel senso che la produzione sta decidendo proprio ora se ambientare il film nello stesso periodo dei videogame (in un mondo post "giorno dell'emergenza"), o se sia meglio iniziare il film prima di quei tragici eventi per mostrare quanto pacifico fosse quel mondo.

La parte difficile è proprio realizzare un film che non mostri solo ed esclusivamente gente in battaglia, e un mondo devastato dalla guerra. Penso che finiremo per far iniziare il film in un periodo in cui il mondo andava bene, per poi mostrare il Giorno dell'Emergenza come qualcosa di improvviso e di forte impatto, mostrando poi le 48 ore successive e la vita dei sopravvissuti. Sarà più un film come Cloverfield. Cercare di raccontare la storia epica di un pianeta alieno che vive in un ambiente spaventoso sembra la cosa sbagliata ora come ora.

Sembra quindi che si sia deciso di prendere le distanze dalle dichiarazioni di qualche tempo fa di Wiseman, che citava una saga come quella del Signore degli Anelli e l'intenzione di girare una vera e propria trilogia...

Gears of War è uno sparatutto del 2006 ambientato su un pianeta immaginario, Sera, nel quale i soldati della squadra Delta combattono un misterioso nemico che infesta il pianeta: l'Orda di Locuste.

Non si sa ancora chi interpreterà il protagonista, Marcus Fenix, un ex detenuto arruolatosi nell'esercito di difesa.

Discutiamone sul Forum Cinema. 

Continua a leggere su BadTaste