Ufficiale: Jake Gyllenhaal è Prince of Persia

LatinoReview ci aveva preso: Jake Gyllenhaal ha firmato per interpretare il Principe Dastan in Prince of Persia: le Sabbie del Tempo. La bella Gemma Arterton invece sarà la Principessa Tamina...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: HollywoodReporter

E ancora una volta LatinoReview ci prende: il sito di cinema qualche settimana fa aveva anticipato che Jake Gyllenhaal era da poco entrato in trattative per interpretare il protagonista di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo.

Ora l'Hollywood Reporter conferma che Gyllenhaal interpreterà Dastan, il Principe protagonista dell'avventura fantasy prodotta dalla Walt Disney Pictures e da Jerry Brukheimer. L'adattamento del celebre videogame sarà diretto da Mike Newell, già regista di Harry Potter e il Calice di Fuoco (oltre che di commedie come Mona Lisa Smile).

Gemma Arterton interpreterà Tamina, esotica principessa che si allea con Dastan per sventare i diabolici piani di un nobiluomo per impossessarsi delle Sabbie del Tempo, un dono degli dei che permette di far andare indietro il tempo.

Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del creatore dei videogame, Jordan Mechner. Le riprese inizieranno a luglio e si svolgeranno in giro per il Mondo.

Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 19 giugno 2009.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste