Ufficiale: Battaglia Navale esce a luglio 2011

Si chiamerà Battleship e uscirà a luglio 2011 il film basato sulla Battaglia Navale della Hasbro: un film di guerra ricco d'azione che verrà diretto da Peter Berg, regista di Hancock...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Dopo qualche mese di trattative, Peter Berg ha accettato di girare un adattamento cinematografico della Battaglia Navale, famosissimo gioco della Hasbro.

Il film, intitolato Battleship, sarà prodotto dalla Universal Pictures (con la quale il regista ha un contratto da due film) e uscirà nel luglio 2011: questo significa che le riprese si svolgeranno nei primi mesi del 2010, e che quindi precederanno quelle di Hancock 2 (che non uscirà quindi prima del 2012).

Scritto da Jon e Erich Hoeber, il film sarà una avventura epica d'azione navale ispirata dalle dinamiche del gioco: una flotta internazionale di cinque navi da guerra impegnate in una violenta e intensa battaglia in mare aperto". Tra le ispirazioni, però, anche le storie raccontate al regista dal padre, esperto di navi storiche:

Erano anni che cercavo di fare un film su queste storie, sin da quando ho cercato di convincere Tom Rothman della Fox a fare un film su John Paul Jones, fondatore della marina USA. Da bambino mi portavano da un museo navale all'altro, e passavo tantissime ore sulle navi, ascoltando mio padre che mi raccontava delle grandi battaglie della seconda guerra mondiale: scrissi la mia tesi del liceo sulla Battaglia delle Midway.

Berg è noto per aver diretto negli ultimi anni The Kingdom e soprattutto il fortunato Hancock. Battaglia navale sembra far parte di un accordo molto vasto che la Universal ha stretto con la Hasbro, e che comprende anche Monopoli e Cluedo.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste