Ufficiale: Battaglia Navale esce a luglio 2011
Si chiamerà Battleship e uscirà a luglio 2011 il film basato sulla Battaglia Navale della Hasbro: un film di guerra ricco d'azione che verrà diretto da Peter Berg, regista di Hancock...
Fonte: Variety
Il film, intitolato Battleship, sarà prodotto dalla Universal Pictures (con la quale il regista ha un contratto da due film) e uscirà nel luglio 2011: questo significa che le riprese si svolgeranno nei primi mesi del 2010, e che quindi precederanno quelle di Hancock 2 (che non uscirà quindi prima del 2012).
Erano anni che cercavo di fare un film su queste storie, sin da quando ho cercato di convincere Tom Rothman della Fox a fare un film su John Paul Jones, fondatore della marina USA. Da bambino mi portavano da un museo navale all'altro, e passavo tantissime ore sulle navi, ascoltando mio padre che mi raccontava delle grandi battaglie della seconda guerra mondiale: scrissi la mia tesi del liceo sulla Battaglia delle Midway.
Berg è noto per aver diretto negli ultimi anni The Kingdom e soprattutto il fortunato Hancock. Battaglia navale sembra far parte di un accordo molto vasto che la Universal ha stretto con la Hasbro, e che comprende anche Monopoli e Cluedo.