Ufficiale: Amazon ha acquistato Twitch per 970 milioni di dollari

Amazon e Twitch hanno ufficializzato la fusione, il sito di streaming è ora di proprietà di Jeff Bezos

Condividi

Dopo i rumour dei mesi scorsi e le mezze conferme arrivate nella serata di ieri, finalmente è arrivata la conferma ufficiale da parte di Twitch: l'azienda è stata acquistata da Amazon per 970 milioni di dollari. La vendita verrà perfezionata entro la seconda metà del 2014.

Ecco il comunicato stampa di Amazon e, sotto, la lettera inviata da Emmett Shear, CEO di Twitch:

Il broadcasting dei videogames è un fenomeno globale e Twitch ha creato una piattaforma che unisce decine di milioni di persone che guardano miliardi di minuti di gameplay ogni mese - dai tentativi di battere i record in Super Mario alle conferenze dell'E3 - inoltre, sorprendentemente, Twitch ha solo tre anni... Come Twitch anche Amazon è ossessionata dal rispetto dei clienti e amiamo pensare in modo differente. Ora il nostro obiettivo è lavorare insieme e aiutarci a vicenda nel creare nuovi servizi per la community dei giocatori.

Jeff Bezos, CEO di Amazon

Amazon e Twitch si completano a vicenda e entrambi credono nel futuro del gaming. Diventare parte di Amazon ci permetterà di fare di più per la nostra community. Potremo creare servizi e tool molto più velocemente di quanto avremmo fatto indipendentemente, portando Twitch ad ancora più persone nel mondo.

Emmett Shear, CEO di Twitch

A quanto pare, dunque, Twitch dovrebbe mantenere una sua indipendenza operativa, un po' come Whatsapp con Facebook.

Nei prossimi mesi avremo sicuramente più dettagli e, ovviamente, vi terremo informati.

Continua a leggere su BadTaste