Ubisoft potrebbe essere interessata a THQ

Condividi

Il publisher francese potrebbe acquistare alcune delle IP dell'azienda californiana...

Secondo MCV, uno dei siti di riferimento per quanto riguarda l'industry videoludica, Ubisoft starebbe valutando l'idea di rilevare alcuni asset di THQ.

La fonte anonima citata dalla testata inglese avrebbe confermato che Ubisoft potrebbe entrare in gioco quando THQ avrà risolto i suoi problemi finanziari, ovvero quando le banche creditrici avranno ottenuto tutti i rimborsi che gli spettano.

Dopo che THQ ha avuto accesso alle procedure di bancarotta, tutte le sue proprietà (fisiche e intellettuali) sono gestite da Clearlake Investments, una società di consulenza specializzata in questo tipo di operazioni. A quanto pare le trattative con il publisher francese sono già iniziate anche se, a quanto pare, Ubisoft starebbe agendo quasi in totale libertà, dato che THQ si trova nella posizione di "chi sta chiedendo l'elemosina".

Se l'acquisizione dovesse concludersi, Ubisoft potrebbe diventare proprietaria di cinque studi di sviluppo e di brand come Saints Row, Company of Heroes e Darksiders, senza contare le IP collegate alla WWE e a Warhammer.

Vi terremo aggiornati.






 

Continua a leggere su BadTaste