Twin Peaks: 30 anni fa andava in onda il primo episodio, e la tv cambiava per sempre
Trent'anni fa, sulla ABC, andava in onda il primo storico episodio di Twin Peaks, la serie creata da David Lynch e Mark Frost
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il pilota della serie sarebbe arrivato in Italia nel gennaio del 1991, ma nel frattempo la prima stagione aveva conquistato gli Stati Uniti. Merito di una narrazione sfuggente, che solo apparentemente si basava sul più classico dei quesiti da giallo: chi ha ucciso Laura Palmer? Solo più tardi, e forse mai del tutto, gli spettatori avrebbero capito che la risposta non era la vera destinazione. Twin Peaks è un viaggio onirico, sperimentale, comunque sia inimitabile perché rispecchia la vena artistica di un autore che non somiglia a nessun altro.
In occasione del revival della serie qui su BadTaste abbiamo portato avanti una lunghissima cavalcata alla scoperta di tutte le puntate della serie vecchia.
Twin Peaks 1×01 “Northwest Passage” (Passaggio a Nord-Ovest): la recensione
Twin Peaks: su BadTv.it alla riscoperta del capolavoro di David Lynch!
In serata, Kyle McLachlan ricorderà la serie facendo un live tweet del pilot che potrete seguire su Twitter, mentre ha già annunciato, al termine, una speciale Live su Instagram con un ospite speciale:
On Wed 4/8, I’ll be live-tweeting the Pilot starting at 11:30am PST, then do an Instagram Live starting at 1:20pm PST w/ a mystery guest. (Any guesses? Maybe @madchenamick knows 🤔)
— Kyle MacLachlan (@Kyle_MacLachlan) April 6, 2020
Leave your questions below & we might answer you during the live! #TwinPeaksWatchParty https://t.co/NYF6KXKGap
Happy #TwinPeaks30! Bring your 🍩, 🍒🥧, and ☕️ to join in on our #TwinPeaksWatchParty today • 11:30 am PT: Live Tweet of...
Posted by Kyle MacLachlan on Wednesday, April 8, 2020
Potete rimanere aggiornati sulla serie, scoprendo aneddoti e curiosità, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Twitter