Tutto quello che so sugli stunt l’ho imparato da Mission: Impossible
Mission: Impossible ci accompagna da quasi 30 anni tra gadget ipertecnologici e stunt assurdi: ripercorriamo la saga con Tom Cruise
Il sette e l’otto non è solo un film di Ficarra e Picone ma anche l’attesa per la (probabile e anzi auspicabile) epica doppia conclusione della saga di Ethan Hunt. Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno, oltre a battere il record mondiale di trattini consecutivi nel titolo di un film, sarà il primo passo verso l’addio a uno dei più grandi eroi action di questo millennio; addio che si consumerà definitivamente l’anno prossimo con l’uscita della Parte Due, l’ultimo film con Mission: Impossible nel titolo ad avere Tom Cruise come protagonista.
E invece siamo qui, quasi trent’anni dopo, ad attendere con impazienza il settimo e poi l’ottavo capitolo di Mission: Impossible. E siccome non ci piace aspettare senza fare nulla, abbiamo deciso di ripercorrere l’intera saga, film dopo film, un capitolo a settimana. Qui sotto trovate tutti i link, che aggiorneremo ogni sette giorni.
La saga di Mission: Impossible
Capitolo 1: Mission: Impossible è un magnifico pezzo di archeologia
Capitolo 2: Mission: Impossible 2 è ancora più Bond
Capitolo 3: Mission: Impossible III salvò il franchise
Capitolo 4: Mission: Impossible – Protocollo fantasma funziona alla perfezione
Capitolo 5: Mission: Impossible - Rogue Nation codifica il franchise
Capitolo 6: Mission: Impossible - Fallout è ipertrofico e ci piace così