Trovato il regista di Tekken

L'adattamento cinematografico del celebre picchiaduro Tekken ha finalmente trovato un regista. Il nome però potrebbe far tremare i fan...

Condividi

Fonte: Joblo.com

I numerosi esempi degli ultimi anni ci hanno dimostrato che è molto difficile fare un buon film tratto da un videogioco. Forse i produttori pensano che il vasto bacino di fan sia sufficiente a garantire il successo del film, e quindi non impiegano troppe risorse per realizzare prodotti di qualità; inoltre spesso ignorano che cinema e videogame sono due media completamente differenti e non si può fare un buon film ripetendo precisamente il videogioco sulla pellicola.
Questo discorso è ancora più valido se il videogioco in questione è un picchiaduro, che per definizione ha una trama ridotta all'osso per lasciar spazio solo ai combattimenti.

Gli esempi che ci sono stati regalati negli anni '90 sono disastrosi: Street Fighter e Mortal Kombat parlano da sé.
Nel 2009 ci aspetta Tekken, tratto da una delle serie di videogiochi più amate degli ultimi anni. Gli stralci di trama rilasciati fino ad ora potevano far pensare a un lavoro di sceneggiatura in grado di sostenere il film nonostante i numerosi combattimenti, ma il nome del regista, annunciato ieri, sembra porre inesorabilmente e con largo anticipo il marchio di B Movie su questo film.

Dwight Little. Se questo nome non vi dice nulla è perfettamente normale. Nel suo curriculum compaiono infatti film come Halloween 4, Anaconda - Alla Ricerca Dell'Orchidea Maledetta, e... Free Willy 2! Nessuna esperienza con i film di arti marziali...
Per fortuna negli ultimi anni è passato a lavori più dignitosi, realizzando alcuni episodi di Prison Breake 24 che lasciano viva la speranza.

Le riprese di Tekken inizieranno a febbraio, quindi fra poco inizierà il casting e se ne vedranno delle belle. Jean Claude Van Damme non ha più l'età per interpretare Jin, sennò sarebbe stato un candidato papabilissimo. Oppure decideranno di optare per attori più credibili? Da questo punto di vista, il film di Dragon Ball sembra essere sulla giusta strada, ma alle spalle c'è Stephen Chow, che in questo genere è una garanzia.

Potete trovare maggiori informazioni sui personaggi e sulla trama in questo articolo.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste