Il Trono di Spade 6x06, "Blood of my Blood": la visione di Bran nel dettaglio!

Andiamo ad analizzare nel dettaglio la visione di Bran Stark nel recente episodio di Game of Thrones - il Trono di Spade

Condividi
Spoiler Alert
La visione di Bran nello scorso episodio di Game of Thrones - il Trono di Spade è stato un momento carico di immagini relative al passato (e non). Si è trattato infatti di una sorta di rapido "trasferimento dati" nella mente del ragazzo da parte dell'ormai scomparso Corvo a Tre Occhi. Avevamo visto molte delle immagini delle quali andremo a parlare in questo articolo durante il corso delle stagioni, ma alcune sono completamente inedite e potrebbero esservi sfuggite vista la velocità con cui ci sono state mostrate.

Bran potrebbe essere anche scomparso per una stagione, ma stando a quello che sta succedendo in questi ultimi episodi il ragazzo si sta rifacendo nel migliore dei modi.

Guardando il video in ralenti qui sotto potete osservare il tutto in maniera più scrupolosa.

https://www.youtube.com/watch?v=FTXZt5wJfKs

IL RE FOLLE

01 Aerys
Finalmente in questo episodio abbiamo potuto dare un primo sguardo del Re Folle, Aerys Targaryen. La visione mostra il momento in cui Jaime Lannister si è guadagnato la nomea di "Sterminatore di Re", e il momento in cui Aerys urla "bruciateli tutti!". Jaime successivamente procede ad accoltellarlo alle spalle e si mette lui stesso seduto sul trono.

03 Aerys

02 Aerys

03a aerys

03b aerys

La storia racconta come Aerys abbia ordinato al suo piromante di bruciare Approdo del Re a causa della vicinanza dei Lannister, e durante il tradimento da parte di Jaime questi sia riuscito anche salvare tutti dal morire bruciati vivi. Nelle immagini, Jaime pugnala il Re Folle alle spalle e poi si siede sul trono. La versione di Ned Stark degli eventi rispetto a come Jaime ha ucciso Aerey per assicurare la vittoria ai Lannister e ai Baratheon non sembra quindi veritiera.

L'ALTOFUOCO SI DIFFONDE

04 altofuoco
Aerys voleva usare il magico fuoco verde con l'obiettivo di bruciare tutto ciò che toccava, e sperava appunto di bruciare anche tutta la città.

05 altofuoco
La visione mostra la preparazione dell'altofuoco da parte del piromante, ma poi ad un tratto vediamo esplodere tutto, cosa che non è realmente successa, almeno rispetto a quello che sappiamo noi.

Potrebbe essere una visione del futuro - sappiamo che Cersei ha un amore viscerale per l'altofuoco.

DAENERYS VOLA CON DROGON

06 drogon

07 drogon
Bran ora sembra essere a conoscenza anche di Daenerys Targaryen e di quella che è la sua battaglia per riprendersi il trono che le spetta. Vediamo anche l'ombra del drago sopra Approdo del Re. Potrebbe trattarsi del suo arrivo in città?

LA MORTE DEGLI STARK E IL PARTO DI LYANNA

08 lyanna

Bran non solo vede la morte dei membri della sua famiglia (Ned, Catelyn, e Robb), ma sembra anche essere testimone della morte di Lyanna Stark.

C'è anche un flashback di suo padre che urla "Dov'è mia sorella?" alla Torre della Gioia, e poi si vede un inquadratura veloce di una mano insanguinata. La mano probabilmente appartiene a Ned, a il sangue è molto probabilmente quello di Lyanna.

Se la tanto amata teoria R+L=J si rivelasse vera, significherebbe che Bran potrebbe essere stato testimone della sua morte durante la nascita di suo cugino (non suo fratellastro) Jon Snow.

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUGLI ESTRANEI

09 bambino
Bran viene a conoscenza di quello che è realmente successo durante la battaglia di Hardhome avvenuta nella scorsa stagione, e vede come Jon Snow ha ucciso l'estraneo con la spada d'acciaio di Valyria.

Ha inoltre visto il Re degli Estranei resuscitare i morti in una nuova forma.

LA CELEBRE CADUTA DALLA TORRE

10 caduta
Bran ha una visione di se stesso cadere dalla torre nel primo episodio della serie. Avrà forse capito qualcosa di più rispetto a quell'evento?

In queste visioni compaiono il fuoco e il ghiaccio. Vediamo scene con i draghi e vediamo scene con gli Estranei, vediamo l'altofuoco e Grande Inverno, fino a passare per i Targaryen e arrivare poi agli Stark.

Voi che cosa ne pensate delle visioni di Bran? Fatecelo sapere nei commenti.

La descrizione ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: WOTW

Continua a leggere su BadTaste