Tredici - 13 Reasons Why, i segreti dietro le scenografie di Diane Lederman

Condividi
TV

Il segreto principale di Diane Lederman, la scenografa di Tredici, è uno e soltanto uno, "fare grandi quantità di ricerche". Sia se tratta di comporre una camera da letto di un teenager o di ricreare un'era specifica in The Americans, per la Lederman il segreto del successo è lo studio e l'approfondimento.

Proprio per questo motivo TVLine ha deciso di intervistare la nota scenografa di Tredici chiedendole tutti i particolari dietro la scelta di determinati ambienti, dalle camere da letto di Hannah e Clay ai corridoi della Liberty High, per non menzionare poi gli spazi pubblici come il Monet's Café o la farmacia dei Baker. Inoltre Dylan Minnette, che interpreta Clay, e Katherine Langford, che interpreta Hannah, hanno risposto alle domande della Lederman "riguardo cosa vedono loro nei personaggi che interpretano e cosa sarebbe importante trovare o sentire nelle loro camere da letto, in modo da far credere che fossero realmente le loro". Ognuno ha avuto una forte impronta su quello che poi è stato il risultato finale.

"Mi sento piuttosto sicura del fatto che abbiamo fatto le scelte migliori", spiega la Lederman. Se siete d'accordo con lei potete sfogliare la fotonotizia qui sotto, che è stato possibile fare solo grazie alle dichiarazioni che la scenografa ha rilasciato al sito TVLine:

SFOGLIA LA FOTONOTIZIA 

Continua a leggere su BadTaste