Tomb Raider torna al cinema... rinnovato

La Warner Bros. ha annunciato che riporterà sul grande schermo Tomb Raider, questa volta con un film sulle origini di Lara Croft. E iniziano i rumour su chi interpreterà l'archeologa: sicuramente NON Megan Fox...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

Il produttore Dan Lin ha confermato all'Hollywood Reporter che lui e la Warner Bros. stanno iniziando a sviluppare un terzo film di Tomb Raider. Non sono stati ancora coinvolti né uno sceneggiatore nè un regista, ma la scelta avverrà presto. 

I primi rumour su un eventuale terzo film erano iniziati a dicembre, quando la Time Warner aveva scalato la Eidos Interactive (che detiene i diritti del videogame) salendo al 20% di partecipazione azionaria. Dopo i primi due episodi di Tomb Raider, la Paramount Pictures aveva restituito i diritti cinematografici alla Eidos, e l'accordo di dicembre prevedeva anche l'acquisizione di questi da parte della Warner.

La major ha intenzione di riavviare completamente il franchise (uno dei pochi tratti da un videogame che si siano rivelati veramente lucrativi) e realizzare un film di origini. "Il nuovo progetto," spiega il quotidiano, "dovrebbe reinventare il personaggio di Lara Croft e la sua missione, senza troppe somiglianze con i primi due episodi. Verranno reimmaginate sia le sue origini che i suoi amori, inoltre ci sarà un nuovo villain principale."  

Per quanto riguarda l'attrice che interpreterà Lara Croft, difficile che si tratti ancora di Angelina Jolie. Negli ultimi giorni aveva iniziato a girare un rumour (ripreso poi dai principali media, anche italiani) secondo il quale Megan Fox sarebbe in trattative con la Warner. Un portavoce dell'attrice, tuttavia, ha completamente negato la cosa. Va detto che è improbabile che la major stia già facendo il casting, prima dovrà pensare a realizzare uno script e assumere un regista di rilievo...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste