Tomb Raider torna al cinema... rinnovato
La Warner Bros. ha annunciato che riporterà sul grande schermo Tomb Raider, questa volta con un film sulle origini di Lara Croft. E iniziano i rumour su chi interpreterà l'archeologa: sicuramente NON Megan Fox...
Fonte: THR
I primi rumour su un eventuale terzo film erano iniziati a dicembre, quando la Time Warner aveva scalato la Eidos Interactive (che detiene i diritti del videogame) salendo al 20% di partecipazione azionaria. Dopo i primi due episodi di Tomb Raider, la Paramount Pictures aveva restituito i diritti cinematografici alla Eidos, e l'accordo di dicembre prevedeva anche l'acquisizione di questi da parte della Warner.
La major ha intenzione di riavviare completamente il franchise (uno dei pochi tratti da un videogame che si siano rivelati veramente lucrativi) e realizzare un film di origini. "Il nuovo progetto," spiega il quotidiano, "dovrebbe reinventare il personaggio di Lara Croft e la sua missione, senza troppe somiglianze con i primi due episodi. Verranno reimmaginate sia le sue origini che i suoi amori, inoltre ci sarà un nuovo villain principale."