Titans : una fuga di notizie anticipa la possibile presenza di un famoso personaggio nella serie

Una fuga di notizie anticipa la potenziale presenza in Titans di un importante personaggio dell'Universo DC

Condividi
TV

Spoiler Alert
Sia che attendiate con impazienza la nuova serie Titans, che andrà in onda quest'anno sul nuovo servizio di streaming della DC/Warner Bros., o che lo consideriate l'ennesimo show televisivo sui supereroi, le ultime notizie dal set sono di quelle da attirare l'attenzione di appassionati di fumetti e non perché riguardano nientemeno che Bruce Wayne!

ARGOMENTI CORRELATI - Titans: tutto quello che sappiamo sulla web series distribuita dalla DC Comics

Come vi abbiamo già anticipato, protagonisti della serie saranno Robin (Brenton Thwaites), Beast-Boy (Ryan Potter), Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan CroftFalco (Alan Ritchson) e Colomba (Minka Kelly), ma una recente fuga di notizie che mostra l'ordine del giorno (in inglese call sheet) di un episodio sembra inequivocabilmente suggerire che nella serie potremo vedere anche il famoso mentore di Robin.

Il call sheet è un documento distribuito quotidianamente agli attori e alla troupe che contiene i programmi di lavoro del giorno, con l'ordine nel quale verranno girate le scene, i set che saranno tilizzati, gli orari ed il copione con le battute degli attori in scena, da questo semplice pezzo di carta si possono quindi evincere diverse informazioni.

Nell'ordine del giorno in questione di un episodio di Titans appaiono Robin, Raven, Starfire e Beast Boy, ma ciò che ha attratto maggiormente l'attenzione di stampa e fan è la location di alcune scene che saranno girate proprio "nell'attico di Bruce".
Considerato che il protagonista di Titans sarà  Dick Grayson, alias Robin, è possibile presupporre che avremo modo di vedere anche il suo maestro, sebbene nell'ordine del giorno in questione non appaia, nello specifico, il nome di Bruce Wayne, dalle immagini condivise si intuisce non solo che Dick abiti nell'attico di Bruce, ma che con lui viva anche Raven/Rachel.

Nelle altre pagine del call sheet si legge inoltre che sia Starfire che Beast Boy vivono invece in una sorta di manicomio, mentre l'attore Reed Birney (House of CardsThe Blacklist) interpreterà il ruolo di un personaggio chiamato The Messenger.

Altre informazioni recentemente rivelate riguardano invece il ruolo della Doom Patrol, il gruppo di supereroi creato nei fumetti da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963, che avrà un ruolo chiave nel quinto episodio, che si intitolerà appunto Doom Patrol, e per i quali sono stati già scelti diversi membri il primo tra i quali - come anticipato da Deadline - è proprio il suo famoso leader, il dottor Niles Caulder, detto The Chief, ritenuto un genio con un discutibile senso morale e che sarà interpretato da Bruno Bichir.
EW ha invece riportato i risultati del casting per Rita Farr, alias Elasti-Girl, che sarà interpretata da April Bowlby (Drop Dead Diva), un personaggio apparso per la prima volta nei fumetti nel numero 80 di My Greatest Adventure nel 1963, che ottenne i propri poteri dopo essere stata esposta ad alcuni gas vulcanici.
Il terzo membro della Doom Patrol sarà invece Dwain Murphy nel ruolo di Larry Trainor, alias Negative Man, un ex pilota che acquistò si risvegliò con i suoi nuovi poteri in seguito ad un incidente aereo. Nei fumetti, Negative Man è solitamente disegnato come un uomo ricoperto di bendaggi che dovrebbero proteggere coloro che gli stanno intorno.
ComicBook dobbiamo invece l'annuncio del casting di Jake Michaels nel ruolo di Cliff Steel, alias Robotman, nei fumetti il corpo martoriato di Steel viene sostituito con quello di un robot da Niles Caulder/The Chie in seguito ad un incidente d'auto, conservandone però la mente.

E' ad un'altra fuga di notizie che dobbiamo invece i titoli dei primi sette episodi della stagione:

1.1 “Titans” (Pilot)
1.2 “Hawk and Dove”
1.3 “Starfire”
1.4 “Rachel”
1.5 “The Doom Patrol”
1.6 “The Messenger”
1.7 “Jason Todd”

dai quali si evidenzia come tutti i protagonisti avranno una puntata incentrata su di loro.
Titans sarà inoltre caratterizzato da una serie di flashback del passato di Robin nei quali potrebbe apparire per la prima volta Bruce, indicato nei copioni - secondo alcune indiscrezioni - con il nome fittizio di Dave Story.
Il titolo del settimo episodio, tuttavia, è quello che ha causato maggiore eccitazione tra i fan. Nei fumetti Jason Todd divenne il secondo Robin quando Dick Grayson scelse per sé i panni di Nightwing. Anni dopo, Jason fu ucciso da Joker nella storia intitolata Una morte in famiglia, nella quale il suo fato fu deciso da un particolare sondaggio che diede ai lettori la possibilità di scegliere se il secondo Robin - mai davvero entrato nelle simpatie dei fan - sarebbe dovuto morire o meno.
Dopo essere risorto, anni dopo, Jason Todd diventerà poi Cappuccio Rosso. Poiché sono già state rilasciate delle immagini ufficiali di Brenton Thwaites per la serie con indosso il costume di Robin, quando questa partirà, Robin non sarà evidentemente ancora diventato Nightwing, il che non esclude che - a lungo termine - la trama ci porti a vedere la ricerca di Bruce per trovare un sostituto della sua spalla.

Titans debutterà quest'anno sul nuovo servizio di streaming firmato DC/Warner Bros.

Fonti: Comicbookmovie,Deadline, EWComicBook

Continua a leggere su BadTaste