Walter White è il personaggio più influente del 2013

Walter White, protagonista di Breaking Bad, conquista un altro importante riconoscimento

Condividi
La prestigiosa rivista TIME ha deciso: è Walter White il personaggio immaginario più influente del 2013.

Il protagonista di Breaking Bad, serie che si è conclusa dopo cinque stagioni, è stato interpretato in modo magistrale dall'attore Bryan Cranston, rendendolo uno dei personaggi televisivi più amati di sempre.

Lo show sta continuando a ottenere riscontri positivi anche da parte della critica e degli esperti e ha recentemente ottenuto numerose nomination ai Writers Guild Awards and Screen Actors Guild Awards e ai Golden Globe, anche grazie alla bravura di Aaron Paul che ha recitato negli episodi con il ruolo di Jessie Pinkman.

Walter White è stato considerato il personaggio più complesso e maggiormente sviluppato con cura della televisione e ha reso il termine "metanfetamina blu" famigliare al pubblico per cinque anni. Walter ha ispirato così tanti fan da ottenere persino un vero necrologio tra le pagine dell'Albuquerque Journal quando il serial si è concluso nel mese di settembre.

I fan potranno ora festeggiare questo nuovo riconoscimento attribuito al protagonista e al serial, che negli anni ha infranto record e dominato le serate di premiazione degli eventi più prestigiosi, oltre ad aver sollevato numerosi dibattiti e riflessioni sui valori mostrati nelle puntate e sulla moralità degli eventi narrati.

Nella lista di TIME sono stati inseriti anche Olivia Pope di Scandal, Katniss Everdeen, protagonista della saga di Hunger Games, Sophia Burset di Orange is the New Black, e Carlos Danger e Frank Underwood di House of Cards.

Fonte: IBTimes

Continua a leggere su BadTaste