Tim Shafer parla dei giochi ad alto budget
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Il famoso guru delle avventure grafiche approfondisce i dietro le quinte di un gioco "tripla A"...
Avevamo già parlato della Double Fine in questo articolo sul progetto Kickstarter che sta aiutando la gestazione di un nuovo gioco adventure. Ora Tim Schafer discute delle motivazioni per cui trova estremamente difficoltoso imbarcarsi in progetti ad alto budget:Ti strappi i capelli. Non vedi la tua famiglia. Ti fai un sacco di nemici per poter terminare il progetto
Però poi pensi a cose come Brutal Legend... creare quel mondo e tutti quei personaggi è stato... è divertente fare le cose in grandeDouble Fine ha ancora le risorse per costruire grandi giochi e, malgrado il successo della campagna Kickstarter, non ha iniziato ancora a disdegnare totalmente i grandi produttori.
Abbiamo quattro squadre e l'unica cosa che bisogna fare è metterne due insieme per avere un team della grandezza di quello che abbiamo avuto per giochi come Psychonauts e Brutal Legend
Mi piace ancora creare grandi mondi fantasy e penso che in futuro farò di nuovo un gioco ad alto budget. In questo momento siamo alla DICE per un grande gioco, quindi non è tanto la grandezza ma ciò che ci fai con essa.L'ultimo progetto ad alto budget della Double Fine è stato Brutal Legend, l'acclamato strategico ambientato in una realtà popolata da gruppi metal che se le suonano di santa ragione. Il mediocre successo economico del gioco può essere stato un fattore contribuente nelle scelte successive della società, che si è concentrata su titoli minori.