Tim Burton: gli eroi romantici e disperati prima dei "ragazzi speciali"

Prima dei "Ragazzi Speciali", ricordiamo alcuni dei personaggi più celebri raccontati da Tim Burton nel corso della sua carriera

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Ciò che fa apparire come “mostruoso” qualcosa di inatteso non è necessariamente la realtà, ma la sua percezione. Se il cinema è anche una luogo dove potersi emarginare dagli altri per trovare spunti di riflessione inaspettati, quello di Tim Burton ha lasciato cadere sul pubblico un diluvio di immagini e contenuti declinati in una giostra di personaggi "larger than life". Come dichiarato dallo stesso Burton:

Ho capito di aver creato con i miei film un club ideale per gli eterni ragazzi che amano i falliti, la libertà, i marziani e le donne che ti seguono con una valigia in mano (...).

Mentre Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali è nelle sale, ricordiamo alcuni dei più celebri protagonisti che hanno fatto parte della filmografia del regista di Burbank:

SFOGLIA LA GALLERIA 

Vincent Malloy (Vincent, 1982)

Nel cast di Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali, tratto dal romanzo di Ransom Riggs (in italiano La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine) Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Alison Jenney, Chris O’Dowd, Judy Dench, Rupert Everett.

La trama del film, come il romanzo, segue le vicende di un ragazzino che viene portato su un’isola dove deve aiutare un gruppo di orfani dotati di poteri speciali da creature che intendono distruggerli. La sceneggiatura è stata curata da Jane Goldman, mentre Peter Chernin si occupa della produzione tramite la sua Chernin Entertainment (che ha un accordo di produzione con Fox).

Ecco la sinossi:

Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.
Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali… e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici.

Continua a leggere su BadTaste