"THQ non sarà in giro tra sei mesi"

Condividi

Parole al vetriolo dal CEO Take Two. Secondo l'amministratore delegato, a THQ non rimane molto tempo...

thq.jpeg

Sono dure parole quelle che Zelnick, amministratore delegato Take-two, rivolge nei confronti di THQ

La compagnia ha affrontato recentemente numerose problematiche economiche che l’hanno vista cancellare o ridimensionare diversi progetti.
Secondo Zelnick ciò è dovuto a due fattori: la cattiva gestione degli IP e la bassa qualità degli ultimi titoli della compagnia.
 THQ in effetti è famosa per possedere numerose e costose licenze, dalla proprietà intellettuale WWE a quella di Warhammer 40K.
E’ parimenti vero il fatto che con gli ultimi titoli la critica videoludica abbia riscontrato una qualità calante.
 

Ma ecco le infiammate parole di Zelnick:
 

La strategia di THQ ha riguardato proprietà con licenza, sempre e comunque.  Acquisire prodotti con copyright appartenenti ad altre persone, sia che riguardi UFC, WWE o un film e fare un gioco attorno ad essi. Il nostro approccio, sin da quando abbiamo iniziato con la nostra compagnia, è avere il 100% di proprietà intellettuali nostre.

La differenza più importante è la qualità. Take-Two ha i più alti rating di qualità tra i produttori third party, secondo Metacritic e gran parte delle persone nell’industria. La qualità è davvero, davvero importante. THQ ha avuto qualche buon gioco, ma i loro livelli di qualità non sono nemmeno remotamente… le due misure di qualità non sono avvicinabili.

La strategia [di cambiare compagnia] non ha funzionato [per THQ]e il risultato è stato malsano. Per metterla in altro modo: il cibo non era buono e le porzioni erano piccole.

In sei mesi THQ non esisterà più.

Continua a leggere su BadTaste