Thomas Tull: "La tecnologia usata per Warcraft sarà realmente all'avanguardia"

In un'interessante intervista rilasciata a Crave Online, il boss della Legendary aggiorna in merito alla lunga post-produzione di Warcraft...

Condividi

Le riprese di Warcraft, il film di Duncan Jones tratto da World of Warcraft, il celebre franchise ludico/videoludico della Blizzard, sono in corso già da un po', eppure non avremo modo di vedere la pellicola prodotta dalla Legendary e dalla Universal prima del marzo del 2016.

La spiegazione a questa lunga attesa viene fornita da Thomas Tull, CEO della Legendary, sulle pagine di Crave Online:

Parte di questa scelta è da attribuire al fatto che dovevamo selezionare uno slot adeguato: forse avrete notato che nei prossimi due anni usciranno svariati titoli di peso. Quindi volevamo scegliere con attenzione. Poi va detto che Duncan Jones ha realizzato delle scene davvero all'avanguardia. E vuoi avere tutto il tempo necessario a farle bene. Ci vorranno quasi due anni. 20 mesi di post-produzione in cui faremo tutto in maniera adeguata e con le giuste tempistiche, anche perché la tecnologia impiegata è davvero di nuova generazione.

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.

Continua a leggere su BadTaste