The Mandalorian: quali Jedi sono ancora vivi durante gli eventi della serie tv?

Quanti e quali Jedi sono ancora vivi durante gli eventi della serie tv The Mandalorian e potrebbero addestrare Grogu nella Forza?

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Alla fine dell'episodio La Jedi di The Mandalorian in molti si sono ritrovati a chiedersi quanti Jedi fossero ancora vivi durante gli eventi della serie tv. Ciò è avvenuto dopo che Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, ha detto a Din Djarrin di portare Grogu su Tython, un pianeta sul quale la Forza è molto potente. Qui, forse, potrebbe essere attirato un Jedi che si occuperebbe dell'addestramento del Bambino. Facciamo quindi il punto sugli Jedi vivi o che potrebbero essere vivi durante gli eventi di The Mandalorian.

Luke Skywalker

LUKE SKYWALKER

Il pensiero corre subito al protagonista della prima trilogia. L'eroico Luke a questo punto della storia dovrebbe essere impegnato ad approfondire le origini della storia dei Jedi. La sua ricerca condurrà entro pochi anni alla creazione di una sua scuola di apprendisti, la stessa che verrà distrutta da Kylo Ren. È il nome più eclatante che viene in mente, ma è difficile che la serie si appoggi ad un personaggio così centrale, senza contare la partecipazione di un Mark Hamill opportunamente ringiovanito.

Leia Organa

LEIA ORGANA

Grazie agli eventi della trilogia sequel sappiamo che Luke ha addestrato Leia nelle vie della Forza, e che lei stessa è molto potente. Inserita più per giustizia nei confronti del personaggio, anche questa è un'eventualità quasi impossibile. Carrie Fisher è apparsa in CG nel finale di Rogue One, ma si trattava solo di un breve momento e fare qualcosa di più sarebbe troppo complicato. Probabilmente la soluzione del team sarà più semplice.

ahsoka tano Rosario Dawson the mandalorian

AHSOKA TANO

Beh sì, l'ex apprendista di Anakin Skywalker può essere considerata ormai come una Jedi. L'episodio a lei dedicato si chiama proprio così, ci si riferisce a lei con questo titolo, e lei stessa non lo nega, sebbene abbia abbandonato l'ordine. In fondo il termine padawan definisce un'apprendista, e Ahsoka non ha più un maestro. È Ahsoka a indirizzare Din Djarrin su Tython, era dubbiosa sull'addestramento di Grogu e ha il proprio compito da portare a termine. Probabilmente non sarà nemmeno lei questo eventuale maestro.

Ezra Bridger

EZRA BRIDGER

Ezra Bridger è il protagonista della serie tv animata Star Wars: Rebels. Addestrato nella Forza dal maestro Kanan Jarrus, Ezra è probabilmente l'obiettivo finale della ricerca di Ahsoka Tano, legata anche alla figura del grand'ammiraglio Thrawn (altre informazioni qui). Diamo per scontato che il personaggio sia ancora vivo dato il finale aperto di Rebels, e il fatto che in qualche modo prima o poi vedremo la sua versione adulta in live action. Strano comunque che appaia in un contesto che non è quello della ricerca condotta da Ahsoka Tano. È una possibilità.

Cal Kestis

CAL KESTIS

Star Wars è forse il franchise più transmediale che esista, e un inserimento dai videogiochi non sarebbe affatto impossibile. Cal è il protagonista del videogioco, canonico, Star Wars Jedi: Fallen Order. Si tratta di un giovane ex padawan sfuggito all'Epurazione dell'Impero. Braccato dagli Inquisitori, è uscito dal proprio nascondiglio e ha sfidato apertamente la minaccia, guadagnandosi il ruolo di Jedi. La sua storia si intrecciava nel gioco con quella di un Olocron contenente la lista di tutti i Bambini sensibili alla Forza (quindi anche Grogu). Al termine del videogioco Cal sembra aver rinunciato al suo proposito, ma la sua storia rimane aperta.

ALTRI JEDI VIVI IN THE MANDALORIAN

L'universo di Star Wars è infinito, così come infinite sono le possibilità. Questi sono solo alcuni nomi secondari, e canonici, quando si parla di Jedi che potrebbero essere ancora vivi. Cere Junda: maestra Jedi che appare in Fallen Order e lavora al fianco di Cal. Quinlan Vos: un maestro Jedi apparso tra le altre cose in Clone Wars e che sarebbe sopravvissuto all'Epurazione. Mace Windu: più una provocazione che altro, dato che il personaggio è stato ucciso dall'Imperatore, ma in fondo se è tornato Boba Fett...

Iscrivetevi al nostro canale Twitch: ogni sabato alle 12:00 commentiamo il nuovo episodio di The Mandalorian!

Continua a leggere su BadTaste