The Mandalorian: quale attore per il grand'ammiraglio Thrawn? Il fantacasting di BadTaste
Quale attore vorreste vedere interpretare la versione live action del grand'ammiraglio Thrawn in The Mandalorian? Ecco la nostra lista
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
E voi quale attore vorreste vedere nel ruolo di Thrawn?
LEGGI: Ahsoka Tano: la guida agli episodi più importanti di Star Wars: The Clone Wars e Rebels
LEGGI: The Mandalorian: quali Jedi sono ancora vivi durante gli eventi della serie tv?
GRAND'AMMIRAGLIO THRAWN: SCEGLIAMO L'ATTORE PERFETTO PER IL RUOLO
LARS MIKKELSEN
Questa è già la scelta più logica. Lars Mikkelsen ha tutto, l'età, il fisico, il volto, perfino l'esperienza. È stato infatti il doppiatore di Thrawn in Star Wars: Rebels, ed essendo già un attore di cinema e tv, è molto difficile che la sua candidatura non venga presa in considerazione nel passaggio dall'animazione al live action. Un po' come accaduto con Kate Sackhoff per il ruolo di Bo-Katan.
JASON ISAACS
Un'altra scelta perfetta, sia per la grande somiglianza con il personaggio, ma anche per i ruoli da cattivo interpretati in passato da Isaacs. L'attore stesso ha già partecipato al franchise di Star Wars doppiando l'Inquisitore nella serie Rebels, e lo scorso maggio aveva già espresso il desiderio di interpretarlo in live action. Ma sarebbe una scelta ottima anche per Thrawn.
RALPH FIENNES
L'attore inglese è un altro che ha un bel curriculum quando si tratta di interpretare ruoli da cattivo, e non solo per Voldemort. Thrawn è un comandante spietato, rigido e insensibile, e Fiennes riuscirebbe a portare tutte queste caratteristiche al personaggio con la sua interpretazione.
TOM HIDDLESTON
Tom Hiddleston è già di casa su Disney+, dove sarà protagonista della serie tv Loki. Forse è proprio grazie alla sua interpretazione del dio dell'inganno che è così facile immaginarlo in un altro ruolo da cattivo. Certo, siamo abituati a vederlo in un ruolo più istrionico, mentre Thrawn è un personaggio più compassato, oltre al fatto che Hiddleston potrebbe risultare troppo giovane per il ruolo.
BENEDICT CUMBERBATCH
Dal Magnussen di Mikkelsen in Sherlock al vero interprete del protagonista della serie. Anche Benedict Cumberbatch sarebbe una bella scelta, con il suo volto affilato e caratteristico. In Into Darkness - Star Trek lo abbiamo già visto dare vita ad un villain come Khan. In questa lista si tratta forse del nome che avrebbe il maggiore richiamo sugli spettatori.
HUGO WEAVING
Che sia l'agente Smith, il Teschio rosso o il più recente Thaddeus di Macchine mortali, Hugo Weaving è un altro attore con vari ruoli da cattivo nel curriculum. In effetti alla sua brillante filmografia costellata dalla partecipazione a tanti franchise di successo (è stato anche Elrond naturalmente) manca Star Wars.
LEE PACE
Un'altra occasione per rivedere Lee Pace in blu dopo aver vestito i panni di Ronan l'Accusatore nei Guardiani della galassia. Lee Pace è un altro attore dal volto azzeccato, capace di infondere in tutti i suoi personaggi (da Thranduil al Joe McMillan di Halt and Catch Fire) un distacco quasi inquietante.
DOUG JONES
Chiudiamo con una piccola provocazione. Doug Jones è un attore che avete visto in mille film, anche se il suo volto potrebbe non dirvi nulla. È infatti uno degli attori feticcio di Guillermo Del Toro, per il quale ha interpretato tanti ruoli, tutti caratterizzati da un pesante trucco prostetico. Negli ultimi anni è apparso, sempre irriconoscibile, nel ruolo dell'alieno Saru in Star Trek: Discovery.