The Mandalorian: le domande senza risposta dopo il finale della seconda stagione

La stagione 2 di The Mandalorian si è conclusa, dandoci varie risposte e rivelazioni, ma lasciando aperte anche altre questioni e domande

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
La stagione 2 di The Mandalorian si è conclusa, dandoci varie risposte e rivelazioni, ma lasciando aperte anche altre questioni e domande. Non tutte verranno esplorate nella stagione 3 della serie, sulla quale al momento tra le altre cose non sappiamo davvero nulla, ma andranno probabilmente a confluire in altri progetti spin-off annunciati recentemente. Ricordiamo infatti che è in lavorazione un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic. Per quanto riguarda la stagione 3 di The Mandalorian, dovremo aspettare dicembre 2021 (o forse anche dopo), ma intanto vediamo quali sono le domande più importanti rimaste senza risposta.

Come verrà risolto il conflitto tra Bo-Katan e Din Djarrin riguardo alla spada oscura?

Nel finale di stagione, il mandaloriano ha vinto la spada oscura sconfiggendo Moff Gideon, e rubando - senza volerlo - la possibilità a Bo-Katan di fare lo stesso. Din Djarrin avrebbe volentieri ceduto la spada, ma a quanto pare le regole non lo permettono, dato che va vinta in uno scontro. Bo-Katan, dato il suo carattere focoso, potrebbe non accettare una soluzione diplomatica alla faccenda, e sicuramente la cosa verrà ripresa in seguito. E non è detto che non si possa rivedere, dopo le serie animate, il pianeta Mandalore anche in live action.

Cosa succederà a Moff Gideon? Qual era l'obiettivo degli esperimenti su Grogu?

Moff Gideon è stato sconfitto e catturato, ma qualcosa ci dice che il suo ruolo nella storia non si è esaurito. Tempo fa Giancarlo Esposito aveva parlato del personaggio, affermando che avrebbe avuto più spazio e più cose da fare nella stagione 3 della serie. Intanto, il season finale di The Mandalorian ha tirato di nuovo fuori la questione degli esperimenti. Il dr. Pershing è stato definito "ingegnere clonatore" e Gideon ha parlato apertamente dell'utilizzo del sangue di Grogu per riportare "ordine" nella galassia. Che sia un riferimento a Snoke, al Primo Ordine e a collegamenti futuri con la trilogia sequel?

Cosa farà Boba Fett? Scopriremo come è sopravvissuto al Sarlacc?

Boba Fett ha avuto un ruolo secondario nell'episodio Il salvataggio, ma si è riscattato nella scena dopo i titoli di coda. Qui lo vediamo prendere il controllo del palazzo di Jabba insieme a Fennec Shand, una scena che preannuncia il "Book of Boba Fett" in arrivo a Natale 2021. Non sappiamo ancora precisamente di cosa si tratterà. In un primo momento sembrava un sottotitolo per la stagione 3 di The Mandalorian, ma a quanto pare non sarà così. E chissà se, tramite flashback magari, vedremo il momento in cui Boba è riuscito a salvarsi dal Sarlacc. Questa miniserie dedicata sarebbe il momento ideale per mostrare quella scena.

Rivedremo Grogu, andato via con Luke Skywalker per l'addestramento?

Quello con Grogu è un arrivederci, non un addio. Sicuramente il piccolo salterà fuori in qualche altro modo, e non verrà lasciato nel dimenticatoio. Vedremo effettivamente il suo addestramento con Luke? Al momento è difficile immaginare dove, considerato anche che utilizzare una versione ringiovanita di Luke per così tanto tempo non sembra un'opzione praticabile. Quello che i fan temono però è l'arrivo di Kylo Ren, venti anni dopo, e il massacro degli allievi di Luke.

Cosa succederà ad Ahsoka e agli altri personaggi? 

Questa seconda stagione di The Mandalorian è stata il trampolino di lancio per tanti personaggi e progetti paralleli. Come abbiamo già segnalato, quello su Ahsoka Tano sarà uno di questi, e ricordiamo che è già stato annunciato un grande crossover che riunirà The Mandalorian, Ahsoka e Rangers of the New Republic.

Potete recuperare tutte le nostre live sulla serie sul nostro canale Twitch.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste