The Mandalorian: cosa sappiamo sulle perle di drago Krayt e a cosa servono?

The Mandalorian "Capitolo 9: Lo Sceriffo" : cosa sappiamo sulle perle di drago Krayt e a cosa servono? Qui le risposte

Condividi
Spoiler Alert
Finalmente, la serie tv Disney+ The Mandalorian è tornata per riportarci in una galassia lontana, lontana. Il primo episodio della seconda stagione, "Capitolo 9: Lo sceriffo", ha già regalato ai fan scene colme d'azione con creature terrificanti come il drago Krayt e la sua perla misteriosa, e nuovi e ritrovati personaggi della saga. Ma quello di cui vorremmo discutere oggi riguarda proprio la creatura protagonista di questo episodio. In questa season premiere, Din Djarin è costretto a collaborare con un uomo di legge di Tatooine di nome Cobb Vanth (interpretato da Timothy Olyphant) nel tentativo di cacciare e uccidere un drago Krayt. I due finiscono per lavorare con la gente di Mos Pelgo e i Tusken in una tesa alleanza per distruggere il loro obiettivo comune. Il drago Krayt si rivela essere però una minaccia terrificante, una minaccia che però riusciranno a sconfiggere grazie all'intuito del mandaloriano. Distrutto il drago, i Tusken iniziano a perquisire la carcassa nella speranza di trovare una perla del drago Krayt nel suo corpo.Secondo il canone, le perle di drago Krayt sono molto preziose e il loro scopo è in qualche modo misterioso. Sono apparse soprattutto nel videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic durante una missione su Tatooine che include per l'appunto anche la caccia al drago Krayt. La missione premia i giocatori proprio con la perla che si aggiunge poi nell'inventario.Secondo la descrizione in-game della perla del drago Krayt: "Presa dall'esofago del Drago Krayt, questa 'perla' cristallina sembra avere qualità refrattarie che potrebbero permetterle di funzionare come un cristallo di spada laser una volta adattata correttamente".

Le perle sono apparse anche in altre occasioni, anche se questa è la prima volta che compaiono in un progetto live action di Star Wars. Questo dimostra quanto i produttori Jon Favreau e Dave Filoni si stiano impegnando per attingere a tutti gli angoli del franchise di Star Wars. Sarà interessante vedere come la nuova stagione continui a collegarsi agli show televisivi d'animazione, ai romanzi, ai fumetti e ai videogiochi.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste