The Mandalorian: cosa sappiamo fino ad ora della stagione 2

Nonostante la segretezza della produzione proviamo a raccogliere le informazioni note fino ad ora della seconda stagione di The Mandalorian

Condividi
Manca poco, prima dell’arrivo dell’attesissima seconda stagione di The Mandalorian. La produzione, come sempre per quanto riguarda la Disney e il mondo di Star Wars, è quanto mai segreta e parca di informazioni.

Proviamo quindi a ripercorrere e a riassumere quello che sappiamo fino ad ora della nuova stagione.

Il cast di The Mandalorian stagione 2

Si aspettano delle new entry di peso tra gli attori e le attrici della serie. Nel cast dei nuovi episodi sono stati confermati:

  • Michael Biehn che interpreterà un cacciatore di taglie rivale del Mandaloriano.

  • Rosario Dawson sarà invece l’iconica Ahsoka Tano un personaggio già visto nella serie animata The Clone Wars. Indiscrezioni dicono che, sempre dalla longeva serie di animazione, vedremo anche la leader madaloriana Bo-Katan Kyrze interpretata da Katee Sackhoff.

  • Tamuera Morrison, attore che diede le fattezze a invece Jango Fett in Star Wars: L’Attacco dei Cloni interpreterà Boba Fett nei nuovi episodi.

Mandalorian

Anche l’attore Timothy Olyphant, noto soprattutto per il suo lavoro in Deadwood, interpreterà un ruolo di primo piano, ancora misterioso. Alcune voci sostengono che Olyphant indosserà l’armatura di Boba Fett, ma non sono chiare le circostanze. Il nome del personaggio potrebbe essere Cobb Vanth, introdotto nel libro canonico Star Wars: Aftermath. Potremmo avere parzialmente già intravvisto il personaggio alla fine dell’episodio 5 della prima stagione.

Il regista Dave Filoni ha solleticato le aspettative dei fan pubblicando su twitter un artwork che sembrerebbe essere tratto dalla lavorazione della serie. Nell’immagine è possibile vedere Ahsoka Tano insieme a un personaggio che, apparentemente, sembra essere il Capitano Rex: il comandante della legione 501, alleato Jedi durante le guerre dei coloni. 

Mandalorian

Una voce insistente, ma non confermata, vedrebbe invece l’arrivo di Jamie Lee Curtis per più giorni sul set della serie. È da escludere quindi una semplice set visit, ma il casting è ancora misterioso e poco più che un rumor.

Tra i ritorni, oltre a quello scontato di Cara Dune (Gina Carano) Baby Yoda, e Moff Gideon (Giancarlo Esposito) rivedremo anche, a sorpresa, l’alieno Mythrol (Horatio Sanz) lasciato nel primo episodio della serie.

Non si escludono, come sempre, camei e Easter egg d’eccellenza come ad esempio quello di Mark Hamill nella prima stagione

I registi dei nuovi episodi

Un gradito ritorno tra i protagonisti è stato quello di Carl Weathers, da lui stesso confermata nel tweet qui sotto.

L’attore non si limiterà a impersonare Greef Carga, ma sarà tra i registi di un episodio della seconda stagione.

Rinnovati in cabina di regia anche Dave Filoni, Bryce Dallas Howard e Rick Famuyiwa mentre Jon Favreau mantiene il ruolo di showrunner e di sceneggiatore della trama portante.

Tra le new entry ci saranno anche Peyton Reed, il regista dei due Ant-Man, e la sorpresa Robert Rodriguez

Tra i registi che non ritorneranno: Taika Waititi (che presupponiamo sia alquanto impegnato con i suoi nuovi progetti cinematografici tra cui Thor: Love and Thunder e un film ambientato nell’universo di Star Wars) e Deborah Chow che sta lavorando allo spin-off su Obi-Wan Kenobi.

La struttura della storia

Sappiamo che Jon Favreau sceneggerà ben 6 degli 8 episodi della seconda stagione di The Mandalorian. Gli altri due restanti saranno affidati a Dave Filoni e Rick Famuyiwa. Questo dovrebbe garantire alla serie un andamento meno episodico e più in continuità. 

Carl Weathers ha dichiarato che la storia di Greef è ancora tutta da scoprire nella stagione 2. Negli episodi già andati in onda abbiamo solo grattato la superficie, questo dovrebbe implicare quindi un maggiore focus sul personaggio.

Sappiamo inoltre che la Darksaber vista alla fine della prima stagione avrà un ruolo importante nei prossimi episodi. L’origine di questa particolare spada e il suo significato saranno uno dei temi centrali di Mandalorian 2.

The child” aka Baby Yoda avrà ancora un’importanza chiave nella storia, come sentito dal trailer la missione del mandaloriano sarà riunirlo con i suoi simili. Per fare questo si esplorerà maggiormente i retroscena delle battaglie tra i manadaloriani e i Jedi.

Ci sarà una grande battaglia con le spade laser e, probabilmente, Baby Yoda sarà protagonista di un curioso siparietto con la Darksaber.

Mandalorian

I pianeti, le creature e le astronavi

Una cosa sembra certa: vedremo molti pianeti grazie alla presunta struttura della trama. La presenza di Cobb Vanth e dei Tusken Raider suggerisce che potremmo rivedere Tatooine.

Dal trailer si può intravvedere un pianeta ghiacciato che potrebbe essere Hoth.

Dovrebbero arrivare nella serie anche le celeberrime X-Wings, dal momento che le abbiamo viste seguire (o inseguire) l’astronave del protagonista.

Basandoci su un tweet di Jon Favreau potremmo rivedere le creature note come gamorreani.

La realizzazione di The Mandalorian

Il regista ed effettista, non ché veterano della saga di Star Wars Phil Tippett ha lavorato alla seconda stagione e presterà la sua arte anche alla terza. Se Tippett si occuperà degli effetti visivi non digitali, è certo che la presenza della tecnologia nota come il Volume sarà ancora una volta la chiave della realizzazione della serie.

Enormi schermi LED alla massima risoluzione che “estendono” il set digitalmente grazie ai più avanzati software di grafica e permettono una ottimale gestione sia delle luci che degli sfondi digitali. È grazie a questa tecnologia che abbiamo potuto avere questa seconda stagione di The Mandalorian in così poco tempo, mantenendo alti gli standard della produzione.

Dal punto di vista del rating della serie non dovrebbero esserci dubbi. Anche la seconda stagione avrà un rating TV-PG per via di qualche scena violenta. Assolutamente da escludersi un divieto ai minori. 

Continua a leggere su BadTaste