The Man in the High Castle: dal romanzo alla serie, l'ucronia per eccellenza
Un mondo dove la Germania ha vinto la II Guerra Mondiale in The Man in the High Castle: avviciniamoci alla serie di Amazon in arrivo il 20 novembre
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Non una distopia, ma un'ucronia. Forse l'ucronia per eccellenza, il what if per eccellenza, dato che nessun altro evento nella storia dell'umanità ha coinvolto così tanti individui e ha avuto un impatto così decisivo sulla direzione futura da prendere. Dick crea un romanzo corale, non offre un singolo punto di vista ma intreccia le più diverse etnie con personaggi più o meno influenti che diventano rappresentanti della cultura di appartenenza e testimoni di un nuovo imminente passaggio epocale. L'intreccio esiste, ma non è fondamentale, è solo una mano tesa che ci accompagna in un mondo che non esiste.
The Man in the High Castle arriva su Amazon il prossimo 20 novembre utilizzando la stessa formula di distribuzione di Netflix, ossia con tutti gli episodi in contemporanea. Il produttore Frank Spotniz ha già confermato che amplierà – l'idea è di creare più stagioni – il contesto storico-politico immaginato dall'autore, ordinando meglio le situazioni e creando le basi per qualcosa di più grande. La sensazione è che potrebbe uscire una delle migliori nuove proposte dell'anno.
https://www.youtube.com/watch?v=e9LKv_r5mxU