The Flash - Stagione 3: dove eravamo rimasti

In attesa dell'inizio della terza stagione di The Flash, in onda questa sera negli Stati Uniti, ripassiamo insieme i fatti salienti accaduti lo scorso anno

Condividi
Dopo il controverso finale dello scorso anno, siamo tutti in attesa di scoprire come prenderanno il via le vicende dell'attesissima terza stagione di The Flash, in onda negli USA da questa sera su The CW. Come faremo nei prossimi giorni per tutte le altre serie dell'Arrowverse, per ingannare l'attesa abbiamo deciso di dedicare allo show uno speciale "dove eravamo rimasti", per fare il punto sulla situazione sui principali fatti accaduti e cosa da essi potrebbe scaturire quest'anno.
  • TERRA-2 E IL MULTIVERSO: la seconda stagione di The Flash si è principalmente focalizzata sulle conseguenze scaturite dall'apertura del gigantesco buco dimensionale durante la lotta con Reverse-Flash vista al termine della prima serie. Questo portale ha permesso agli autori di mettere in scena Terra-2, il Multiverso - uno degli elementi portati dell'universo fumettistico DC Comics - e una miriade di nuovi avversari e alleati per il nostro Barry Allen, molti dei quali doppelgänger dei personaggi più amati dello show, come il gruppo di villain formato da Killer Frost, ReverbDeathstorm (rispettivamente i doppi malvagi di Caitlin Snow, Cisco Ramon e Ronnie Raymond). Il tutto ha reso anche possibile effettuare il tanto atteso crossover con Supergirl, il cui mondo - chiamato Terra-3 - vedremo quest'anno come si andrà a interconnettere con tutte le altre serie dell'Arrowverse. Che possa centrarci qualcosa Flashpoint?

  • IL DUALISMO JAY GARRICK/ZOOM: il mistero che ha decretato il successo della passata stagione di The Flash è stato quello che ha girato attorno alla scoperta vera identità del villain Zoom. Per mesi ci siamo chiesti chi si celasse dietro la maschera del Nero Corridore, per poi scoprire - con un twist abbastanza ben riuscito - esserci colui che fino a quel momento tutti credevamo essere Jay Garrick, il Flash di Terra-2. La parte finale della stagione ci ha infatti rivelato che costui non era altro che il criminale Hunter Zolomon, uno spietato assassino che, dopo aver ricevuto la supervelocità dall'esplosione dell'accelleratore di particelle di Wells, ha deciso di rubare l'identità del supereroe per agire del tutto inosservato e poter così dominare indisturbato sul mondo. Oltre a scoprire l'identità di Zoom, nell'ultimo episodio abbiamo avuto anche modo di conoscere il vero Jay Garrick, rivelatosi il doppelgänger di Harry Allen, il padre di Barry. Con l'entrata in gioco della Justice Society of America nella seconda stagione di Legends of Tomorrow, è lecito aspettarsi che questo secondo personaggio interpretato da John Wesley Shipp possa ricomparire anche quest'anno, anche se non sappiamo ancora dirvi in che modo e in che misura.

  • WALLY WEST: uno dei personaggi di maggior importanza introdotti nella passata stagione dello show è stato sicuramente Wally, il figlio segreto del Detective West. Inizialmente sfrontato e molto sulle sue, con il progredire delle puntate il ragazzo si è aperto sia al pubblico che alla sua famiglia, mostrando tutte le caratteristiche necessarie che un buon Kid Flash dovrebbe avere. Diciamo questo perché, in uno degli ultimi episodi dello scorso anno, Wally è stato investito insieme alla figlia dell'Harrison Wells di Terra-2 Jesse da un'esplosione molto simile a quella che ha dato i poteri a Barry, restando privo di conoscenza per un breve periodo. Il tutto ci ha fatto subito pensare a una sua trasformazione in Kid Flash nella terza stagione dello show, trasformazione che abbiamo la certezza che avverrà -  a questo proposito vi basta dare uno sguardo alla foto in fondo a questo pezzo - ma non seguendo il percorso che ci saremo aspettati.

  • FLASHPOINT: gli ultimi cinque minuti di The Race of His Life, la puntata che ha chiuso la seconda stagione di The Flash, hanno infatti visto Barry tornare indietro nel tempo per salvare sua madre Nora, una decisione che il giovane ha preso dopo l'assassinio di suo padre per mano di Zoom e la scoperta della vera identità di Jay Garrick. Cambiando drasticamente il passato, quello che Barry si troverà ad affrontare stasera sarà un mondo totalmente cambiato, in cui probabilmente Reverse-Flash è dietro le sbarre, i suoi genitori sono vivi e lui è un ragazzo come tanti altri, non più un supereroe. Certo è che Central City continuerà ad avere qualcuno a vegliare su di lei: sarà infatti proprio Wally West, nelle vesti di Kid Flash, a combattere il crimine e proteggere la città dai vari villain che proveranno a distruggerla. Questa nuova situazione, unita al fatto che Iris non vedrà più Barry come l'amore della sua vita - ma neanche come il suo fratellastro - porterà sicuramente il giovane Allen a tornare sui suoi passi, dando vita a una crisi multidimensionale sulla falsariga di quanto avvenuto nella saga a fumetti Flashpoint. Una possibilità, questa, resa plausibile dall'introduzione in pianta stabile di Supergirl nell'Arrowverse, quindi dalla necessità di trovare un modo per far interagire il personaggio anche con Freccia Verde e il gruppo delle Leggende del Domani.

flash-stagione-3-wally-west

Continua a leggere su BadTaste