The Flash: chi sono i nuovi metaumani in arrivo nella quarta stagione

Brainstorm e Fallout appariranno prossimamente in The Flash come nuovi "cattivi di puntata", scopriamo chi sono questi personaggi nella serie e nei fumetti

Condividi
Spoiler Alert
Come era stato anticipato dagli autori prima dell'inizio della quarta stagione di The Flash, il grande nemico che il Barry Allen avrebbe dovuto affrontare quest'anno non sarebbe stato un velocista e infatti Clifford DeVoe, alias il Pensatore, interpretato da Neil Sandilands, ha debuttato fin nel primo episodio della stagione portando con sé ulteriori novità sull'ampio parterre di metaumani affrontati dal Team Flash che, a differenza degli anni passati, non sono diventati tali a causa dell'esplosione dell'acceleratore di particelle degli STAR Lab.

Nella terza puntata della stagione, intitolata Luck Be a Lady, è stato infatti rivelato che la causa di queste nuove trasformazioni, sebbene pilotata e voluta da DeVoe, è stata in realtà causata dal ritorno dalla Forza della Velocità dello stesso Barry Allen (Grant Gustin). L'onda di energia provocata infatti dal suo arrivo a Central City ha colpito un autobus pieno di passeggeri, trasformando tutti i suoi occupanti in metaumani che, proprio come hanno fatto Kilg%re e Hazard nei primi episodi, diventeranno i "cattivi di puntata" di questa stagione, con l'eccezione - almeno per ora - di Ralph Dibny, alias Elongated Man (Hartley Sawyer), che entrerà invece a far parte del Team Flash dopo aver accettato la proposta di Barry. A proposito di questo nuovo membro del Team, ci permettiamo di fare una piccola digressione sullo stile recitativo di Sawyer per domandarvi se solo a noi abbia ricordato molto da vicino quello di Jim Carry!

Per tornare ai nostri metaumani, Thathashtagshow ha di recente pubblicato la descrizione, in gergo le casting call, di due nuovi nemici che The Flash dovrà affrontare nelle prossime puntate, Dominic Lanse, alias Brainstorm e Neil Borman alias Fallout, che vi riportiamo qui di seguito:

Dominic Lanse/Brainstorm - maschio, tra i 20 ed i 30 anni, afroamericano. Un metaumano affabile e di buona natura con l'abilità di leggere la mente. Il suo dono diventa una maledizione quando un criminale lo cattura e lo costringe ad usare i suoi poteri per lui. Pensate ad un tipo alla Sterling K. Brown (This is Us).

Neil Borman/Fallout - maschio, tra i 30 e i 40 anni, etnia non specificata. Neil è un colletto blu, una persona piacevole, che cerca solo di arrivare in fondo alla giornata, ma che a sua insaputa emette delle radiazioni che potrebbero causare una catastrofica esplosione nucleare. Neil non sa che può fare del male alle persone ed è un tipo alla Martin Freeman in The Office.

Alcune di queste casting call precisano che parte di questi ruoli sono da intendersi come ricorrenti proprio perché, essendo state rivelate le intenzioni del Pensatore di formare il suo personale esercito di metaumani, non tutti questi "cattivi della settimana" verranno catturati e sconfitti da Barry, ma alcuni di loro torneranno probabilmente una volta che DeVoe si sarà chiaramente rivelato al suo nemico per combattere al suo fianco.

Nei fumetti Dominic Lanse, alias Brainstorm, appare per la prima volta nel numero 2 di Mister Terrific, pubblicato ad ottobre del 2011, nel ruolo dell'antagonista di Michael Holt, alias Mr Terrific, che nell'Arrowverse sappiamo essere invece l'identità segreta di Curtis Holt (Echo Kellum). Lanse è un ex scienziato che ha ottenuto il potere di assorbire l'intelligenza altrui in seguito all'esplosione di un super-computer da lui progettato e viene sconfitto da Mr Terrific grazie all'uso delle T-Spheres, che nella versione televisiva sono la caratteristica arma creata da Curtis in Arrow. Tra i poteri di Brainstorm c'è anche quello di aumentare l'intelligenza altrui, generando però nelle sue vittime impulsi psicotici.
Nell'Universo DC, il Brainstorm di Dominic Lanse vive su Terra 0 e fa quindi parte del nuovo universo creato con il terzo grande azzeramento della timeline della casa editrice, conosciuto anche come il rilancio dei Nuovi 52.

Anche Neil Borman, alias Fallout , viene riutilizzato nei fumetti nell'agosto del 2011, nel numero 1 di Flashpoint: Citizen Cold nel ruolo di un criminale di Central City con poteri radioattivi. Borman, trasformato in un mostro a sua insaputa, viene usato da Mister Freeze che gli promette di trovare una cura alla sua situazione se lo aiuterà a salvare sua moglie Nora. Tuttavia, mentre Fallaut è tenuto prigioniero ad Iron Heights, Mister Freeze viene ucciso da Citizen Cold, levandogli ogni speranza di tornare alla normalità, motivo per cui Borman finisce per uccidere per vendetta la moglie di Citizen Cold, Lisa ed essere ucciso a sua volta da lui.

https://www.youtube.com/watch?v=oM_EwJIgYhg

Il quinto episodio della quarta stagione di The Flash, Girls Night Out, andrà in onda negli Stati Uniti domani, martedì 7 novembre su The CW con Emily Bett Rickards come guest star.

Continua a leggere su BadTaste