The Flash: le anticipazioni sul finale della 7^ stagione
Nel finale della 7^ stagione di The Flash assisteremo all'epica battaglia tra ben tre velocisti, ecco chi sono e cosa potrebbe accadere
Proprio questa settimana, durante gli Upfronts di The CW, è stata ufficialmente annunciata la data della messa in onda del finale della 7^ stagione di The Flash: l'episodio 7x18 intitolato Heart of the Matter Part 2, che sarà mandato in onda negli Stati Uniti martedì il 20 luglio.
Questa la descrizione ufficiale del 150° episodi di The Flash il cui titolo è un chiaro riferimento al personaggio di August Heart, alias Godspeed:
Il futuro figlio di Barry Allen ed Iris West-Allen, Bart, è il più veloce teenager del pianeta. Ma per via della propensione di Bart al un comportamento decisamente impulsivo, due sbalorditi Barry ed Iris si ritroveranno molto impegnati nel tentativo di insegnare al loro nuovo figlio l'arte della pazienza. Ma è un compito che dovranno portare a termine per permettere alla loro famiglia di lavorare assieme e neutralizzare la peggiore minaccia che il Team Flash abbia mai affrontato!
Più avanti sarà lo stesso Anti-Flash che, con una mossa a tradimento, si scaglierà contro Godspeed per accoltellarlo al petto con ciò che è stata definita "una sorta di bastone verde" (dalle immagini postate nel blog si intuisce che sarà una qualche arma che verrà aggiunta in post produzione), con Barry che griderà ad Eobard Thawne un disperato: "Che cosa hai fatto?", prima che quest'ultimo tenti di colpirlo a sua volta dicendogli:
"Sono io che ti ho creato!"
BLOG UPDATE#TheFlash season 7 finale - episode 7x18 set report.
— Canadagraphs 🇺🇦 (@canadagraphs) May 23, 2021
Godspeed actors name added https://t.co/Ve1Ygx4QWi pic.twitter.com/zIVAvUJ595
Per quanto concerne il ritorno a sorpresa dell'Anti-Flash nell'episodio finale, Tom Cavanagh aveva già anticipato che, pur avendo ufficialmente lasciato The Flash all'inizio della 7^ stagione, sarebbe saltuariamente tornato a fare qualche apparizione, cosa che è evidentemente accaduta prima del previsto. Ma in quanto al motivo per cui l'originale antagonista del velocista scarlatto sia ricomparso su Terra-Prime, possiamo solo fare qualche ipotesi.
Una di queste potrebbe essere che gli autori abbiano deciso di replicare in parte la storyline dei fumetti in cui Wally West, rompendo la barriera della Forza della Velocità lascia libere la Sage Force, la Strength Force e la Still Force - che abbiamo visto nella serie nelle persone di Bashir, Alexa e Dion - facendo contemporaneamente tornare anche alcuni personaggi che erano rimasti imprigionati nella Forza della Velocità, tra cui Bart Allen.
L'ultima volta che avevamo visto l'Anti-Flash nella 6^ stagione in The Exorcism of Nash Wells, lo spirito del velocista, che si era impossessato del corpo di Nash, veniva risucchiato e spariva in quella stessa Forza della Velocità Negativa da lui creata. Tenendo questo fatto in considerazione, possiamo forse dedurre che la conseguenza della tempesta di lampi creata nell'episodio di questa settimana e dalla battaglia tra Nora ed i suo i contendenti, abbia in qualche modo liberato l'Anti-Flash dalla sua prigione per farlo tornare su Terra-Prime.
Lo stesso destino potrebbe quindi essere toccato alla figlia di Barry e Iris, Nora West-Allen.
Nel finale della 5^ stagione, ed a dispetto delle preghiere dei genitori di seguire il consiglio di Thawne, Nora aveva scelto di sacrificarsi piuttosto che rimanere per sempre prigioniera della Forza della Velocità Negativa con un uomo che l'aveva usata ed ingannata.
Non ci sorprenderebbe affatto che, nonostante il suo sacrifico, gli autori ci mostrassero come l'Anti-Flash potrebbe aver nuovamente ingannato XS portandola con sé per evitarne la morte. Se gli eventi scatenati in Family Matters Part 2 avessero davvero liberato lei e l'Anti-Flash, questo potrebbe spiegare il ritorno di questi personaggi da un'apparente morte e da una prigione ritenuta erroneamente inviolabile.
Il finale di stagione di The Flash andrà in onda negli Stati Uniti martedì 20 luglio su The CW.