The Flash 6: chi sarà il nuovo cattivo di stagione?

Voci sempre più insistenti sembrano confermare l'identità del nuovo cattivo di stagione: chi è e quale sono le sue origini nei fumetti

Condividi
Spoiler Alert
A tre settimane dall'inizio delle riprese della 6^ stagione di The Flash emergono le prime indiscrezioni, che riportati da alcuni blogger particolarmente attendibili hanno quasi il sapore di una conferma, su importanti personaggi che vedremo nella serie ed il cui debutto è stato in realtà già anticipato nella scorsa stagione.

CORRELATO - The Flash: cosa potrebbe accadere nella sesta stagione della serie

Poche settimane fa TV Line, in un articolo in cui si parlava dei nuovi personaggi che sarebbero entrati a far parte degli show che vedremo nella stagione televisiva 2019-20, pubblicava questa anteprima:
"La sesta stagione di The Flash introdurrà un nuovo grande cattivo e le voci dicono che i produttori stiano considerando diversi attori per il ruolo".
Chi potrebbe essere quindi questo misterioso personaggio?
Per scoprirlo dobbiamo fare un breve passo indietro, precisamente al 12° episodio della quinta stagione di The Flash intitolato Memorabilia in cui Barry (Grant Gustin) ed Iris (Candice Patton) facevano un viaggio nei ricordi di Nora (Jessica Parker Kennedy) ed assistevano ad una scena in particolare in cui la figlia, nel Museo di Flash, ascoltava una registrazione del Capitano Patrick Sabongui (Patrick Sabongui), della Polizia di Central City, che raccontava come Cicada fosse stato uno degli antagonisti più micidiali del velocista con un'altissima conta di vittime, persino superiore a quella di Red Death, proprio quel personaggio che fonti ben informate assicurano sarà il principale nemico della sesta stagione di The Flash.

Ma chi è questo personaggio nei fumetti?
Il personaggio, creato da Scott Snyder, è apparso per la prima volta in Dark Days: The Casting (2017) ed è una delle molte versioni malvagie di Batman originate nel Multiverso Oscuro. Su Terra-52 Batman è un vigilante particolarmente crudele, membro dei Dark Nights, che in Batman: The Red Death (2017) usa una serie di micidiali armi per affrontare The Flash, il quale si era rifiutato di cedergli la Forza della Velocità.
Dopo essere riuscito a metterlo fuori gioco, Batman lega The Flash al cofano della Batmobile ed entra così nella Forza della Velocità, l'effetto di questo scontro sarà una vera e propria fusione tra i due, tanto che la coscienza di Barry rimarrà imprigionata nel corpo di Bruce e quest'ultimo acquisirà invece i poteri di Flash, diventando quindi noto con il nome di Red Death.

Per gli stessi problemi di diritti che hanno impedito fino ad ora la produzione di una serie dedicata al Cavaliere Oscuro, è difficile immaginare che in The Flash venga usata la stessa storia di origine del Red Death dei fumetti se davvero questo sarà confermato essere l'antagonista della sesta stagione del velocista scarlatto. Altro discorso è invece l'eventuale introduzione nella serie del concetto già citato di Multiverso Oscuro che nei fumetti è un luogo nel quale ogni incubo o paura di qualsiasi degli eroi dell'Universo DC potrebbe prendere vita.

Come è noto, nell'Arrowverse si è già a lungo parlato di Multiverso, anche in preparazione al crossover che vedremo quest'anno e che potrebbe potenzialmente distruggerlo per sempre, con vari personaggi che sono arrivati su Terra-1 da altri mondi, ma questa dimensione oscura è un concetto completamente nuovo, una realtà nella quale interi mondi possono prendere vita dalle paure di una persona, proprio come Red Death è in un certo senso frutto delle paure di Bruce di non riuscire a proteggere le persone che ama. Non è pertanto da escludere che questa realtà diventi ciò che creerà il nuovo antagonista di Flash, proprio come nelle stagioni passate è successo con l'esplosione dell'acceleratore di particelle presso gli STAR Lab, il Flashpoint, l'autobus di meta del Pensatore o l'esplosione del satellite lo scorso anno, tutti eventi catalizzatori di qualcosa che ha segnato poi la vita dei protagonisti della serie."Il mio nome è Bruce Wayne. Sono vendetta. Sono giustizia. Sono Batman: la Morte Rossa."

E' altresì possibile che ad introdurre Red Death possa invece essere il cambiamento della timeline provocato da Barry al momento della distruzione del pugnale di Cicada che, come è noto, ha già avuto delle ripercussioni sul futuro, tanto da anticipare gli eventi della Crisi sulle Terre Infinite proprio al 2019, non sarebbe d'altronde la prima volta che gli autori di The Flash si limiterebbero a prendere ispirazione da una storyline, per poi cambiarla anche nei suoi aspetti più essenziali, come addirittura l'identità di chi si nasconde dietro la maschera di Red Death.

La sesta stagione di The Flash debutterà negli Stati Uniti martedì 8 ottobre su The CW.

Continua a leggere su BadTaste